Soccer Altamura under19
Soccer Altamura under19
Calcio a 5

Soccer Altamura: la under19 recupera due gol in 15 secondi

Pareggio contro la Femminile Molfetta

Nel match valido per la sesta giornata del Girone D del campionato nazionale Under 19 femminile di calcio a 5, la Soccer Altamura conquista un pareggio dal sapore di impresa contro la Femminile Molfetta, chiudendo sul 2-2 una gara giocata in condizioni di vera emergenza. Le biancorosse si presentano all'appuntamento prive di due titolari fondamentali come Rosita Rinaldi e Benedetta Coletto, mentre il Molfetta si schiera al completo. Nonostante ciò, l'Altamura risponde con grande personalità.

Le ospiti partono meglio, ma la Soccer regge bene l'urto grazie anche a diversi interventi decisivi di Caramella. Il risultato si sblocca al 7, quando Camporeale ruba palla a centrocampo e si invola verso la porta firmando lo 0-1. La gara resta equilibrata, con occasioni da entrambe le parti e buone parate anche del portiere molfettese, fino all'episodio che cambia il volto della partita: Rosa Cirrottola è costretta ad abbandonare il campo per un grave infortunio al ginocchio. Da quel momento l'Altamura è di fatto senza cambi.

Nella seconda frazione la fatica si fa sentire. Di Reda, Cataldo e Tedeschi accusano crampi, mentre il Molfetta prende progressivamente il controllo del gioco. A metà frazione arriva il raddoppio ospite: un'azione corale viene finalizzata da Latorre per lo 0-2. Sembra il colpo del ko, ma il tecnico biancorosso trova una mossa tanto rischiosa quanto decisiva: Francesca Valente, portiere, viene schierata pivot per dare profondità e allungare la squadra. La presenza di Valente costringe Latorre ad abbassarsi, aprendo spazi per gli uno contro uno. Il Molfetta va in difficoltà e la Soccer colpisce due volte in 15 secondi. Al 12'15" Di Reda accorcia le distanze. Pochi istanti dopo, al 12'30", arriva il boato: Papangelo firma il 2-2, completando una rimonta che ha dell'incredibile. Nel finale, nonostante i crampi e la stanchezza, le padrone di casa sfiorano addirittura il 3-2, ma il risultato non cambia.

Da sottolineare la prestazione di Miriana Papangelo, autentica MVP dell'incontro, rimasta in campo per tutti i 40 minuti e protagonista del gol del pareggio.
Un punto che vale molto più della classifica: è la dimostrazione di una squadra che non molla mai, capace di trasformare l'emergenza in impresa.

Tabellino
Calcio a 5 – Under 19 Femminile| Girone D – 6^ Giornata
️Soccer AltamuraFemminile Molfetta 2-2
Soccer Altamura: Caramella, Tedeschi, Cataldo, Ragone, Puzzovivo, Papangelo, Di Reda, Cirrottola, Romano, Valente. Allenatore: Mauro Gadaleta.
Femminile Molfetta: La Macchia, Camporeale, Pansini, Azzolini, Latorre, Ayroldi, De Gennaro, Francese, Pappalardo, Dell'Olio, De Bernardo, Bufo. Allenatore: Daniele Spina.
Arbitro: Antonio Ramunno (Venosa).
️Cronometrista: Davide Valente (Molfetta).
Marcatrici: 7′ 00" pt Camporeale (M); 9′ 52″ st Latorre (M), 12′ 15" st Di Reda (SA), 12′ 30" st Papangelo (SA).
Ammonite: Cataldo, Di Reda (SA); Camporeale, Ayroldi (M).
Falli: 3-1, 1-1.
  • Soccer Altamura
Altri contenuti a tema
Show della Soccer Altamura: 6-1 al Molfetta Show della Soccer Altamura: 6-1 al Molfetta Doppiette di Kubaszek e Pereira
Soccer Altamura cade a Palo del Colle Soccer Altamura cade a Palo del Colle Nuovo anno iniziato con una sconfitta
Soccer Altamura, voglia di riscatto nel derby contro Molfetta Soccer Altamura, voglia di riscatto nel derby contro Molfetta Dopo la sconfitta casalinga contro la Women Roma
Soccer Altamura illude, poi la Women Roma dilaga Soccer Altamura illude, poi la Women Roma dilaga Al PalaPiccinni finisce 1-6
Soccer Altamura, vittoria a Montesilvano (1-4) Soccer Altamura, vittoria a Montesilvano (1-4) Tre punti d'oro per le biancorosse
Soccer Altamura in trasferta a Montesilvano Soccer Altamura in trasferta a Montesilvano Pascual: "Vittorie passano dai dettagli"
Soccer, che impresa: battute le campionesse d'Italia Soccer, che impresa: battute le campionesse d'Italia Squadra altamurana supera Falconara 2-1 in casa
Poker di Pestrichella, Soccer Altamura torna a vincere Poker di Pestrichella, Soccer Altamura torna a vincere In Coppa Puglia superato il Palo del Colle in trasferta
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.