Soccer Altamura
Soccer Altamura
Calcio a 5

Soccer Altamura cade a Palo del Colle

Nuovo anno iniziato con una sconfitta

Non si apre nel migliore dei modi il 2026 per la Soccer Altamura, che cade sul campo del Dream Team Palo del Colle con il punteggio di 2-1. Nell'ottava giornata di campionato, i murgiani pagano alcune disattenzioni difensive e una maggiore concretezza degli avversari, uscendo dal confronto a mani vuote nonostante una prestazione combattuta fino all'ultimo.

Pronti via e, dopo una azione a due tocchi, Maino fa lo sgarbo ai suoi ex compagni di squadra e porta in vantaggio i padroni di casa. La Soccer Altamura prova la reazione, ma nervosismo e frenesia la fanno da padrone nel tentativo di manovra biancorossa. La poca precisione nei passaggi degli altamurani innesca un paio di contropiedi pericolosi dei padroni di casa ma Vitale fa buona guardia e mantiene il risultato. A pochi minuti dal duplice fischio, Santacroce ha la palla del pareggio ma Borracci para il tiro a botta sicura del laterale altamurano.

I buoni propositi e le convinzioni esposte durante l'intervallo saltano nei primi secondi del secondo tempo: galoppata sulla sinistra di Priore e palla sul secondo palo per Pastoressa, che senza fatica alcuna insacca il 2-0. Subito il doppio svantaggio, la Soccer Altamura chiude gli avversari nella propria metà campo fino a fine gara alla ricerca della rimonta, senza aver fatto i conti con un Borracci in stato di grazia. Dal 10' mister Grimaldi, in tribuna alle prese con l'ultima giornata di squalifica, schiera il power play e la Soccer Altamura si rende molto pericolosa. A metà ripresa, dopo una lunga serie di passaggi, Pestrichella accorcia le distanze e da ulteriore speranze ai suoi compagni. Ci prova da distanza ravvicinata Maiullari ma Borracci respinge e, sulla ribattuta a botta sicura dello stesso Maiullari, ancora Borracci compie una parata senza senso e salva il risultato. Vanno vicini alla rete anche Pestrichella, Lorusso e Giampietro ma Borracci è in giornata super e dalle sue parti non si passa. Nel primo minuto dei tre di recupero sesto fallo dei biancoazzurri di casa e tiro libero per la Soccer Altamura: sul dischetto si presenta Giampietro che tira potente ma alto sulla traversa e il risultato finale rimane 2-1.

Una sconfitta che impone riflessioni ma non deve minare le certezze della Soccer Altamura, chiamata ora a reagire già dal prossimo impegno per invertire la rotta e ritrovare punti preziosi in classifica. Il campionato resta lungo e le occasioni per riscattarsi non mancheranno: serviranno però maggiore lucidità e continuità per trasformare le buone trame di gioco in risultati concreti.

DREAM TEAM PALO DEL COLLE – SOCCER ALTAMURA 2–1
Dream Team Palo del Colle: Iusco, Picerno, Giovanniello, Maino, Priore, Muzio, Pastoressa, Schiraldi, Mingolla, Ameruoso, Borracci, Palermo. Allenatore: Bufano Domenico.
Soccer Altamura: Chironna, Berloco, Pestrichella, Santacroce, Giampietro, Maiullari, Lorusso P., Gramegna M., Tancredi, Vitale, Gramegna F., Cornacchia. Allenatore: Grimaldi Rodolfo.
Arbitro: Nicolò Allegretta di Molfetta.
Reti: 3' pt Maino (DT), 1' st Pastoressa (DT), 15' st Pestrichella (SA).
Falli: 4-3, 6-4.
Ammoniti: Muzio (DT), Pastoressa (DT), Pestrichella (SA), Santacroce (SA), Giampietro (SA), Gramegna M. (SA).
  • Soccer Altamura
Altri contenuti a tema
Soccer Altamura, voglia di riscatto nel derby contro Molfetta Soccer Altamura, voglia di riscatto nel derby contro Molfetta Dopo la sconfitta casalinga contro la Women Roma
Soccer Altamura illude, poi la Women Roma dilaga Soccer Altamura illude, poi la Women Roma dilaga Al PalaPiccinni finisce 1-6
Soccer Altamura, vittoria a Montesilvano (1-4) Soccer Altamura, vittoria a Montesilvano (1-4) Tre punti d'oro per le biancorosse
Soccer Altamura in trasferta a Montesilvano Soccer Altamura in trasferta a Montesilvano Pascual: "Vittorie passano dai dettagli"
Soccer, che impresa: battute le campionesse d'Italia Soccer, che impresa: battute le campionesse d'Italia Squadra altamurana supera Falconara 2-1 in casa
Poker di Pestrichella, Soccer Altamura torna a vincere Poker di Pestrichella, Soccer Altamura torna a vincere In Coppa Puglia superato il Palo del Colle in trasferta
Soccer Altamura: sfida casalinga al Falconara Soccer Altamura: sfida casalinga al Falconara Nella precedente gara le biancorosse hanno conquistato il campo del Verona
Soccer Altamura si rafforza ancora Soccer Altamura si rafforza ancora Con l'arrivo di Giampietro
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.