Vincenzo Ostuni con i figli Bartolo e Massimo
Vincenzo Ostuni con i figli Bartolo e Massimo
Altri sport

Motociclismo: padre e figlio in gara al Mugello

Vincenzo e Bartolo Ostuni in competizione sul prestigioso circuito internazionale

La passione per le due ruote e i motori rombanti è di famiglia in casa Ostuni. In questo fine settimana, domani e domenica, Vincenzo (padre) e Bartolo (figlio, 15 anni), gareggiano sullo stesso circuito motociclistico, al Mugello. Una bella emozione per tutti e due condividere il prestigioso "palcoscenico". A guardarli c'è Vincenzo, otto anni, e pure lui già appassionato di moto.

Vincenzo Ostuni è arrivato tardi alle competizioni di motociclismo ma si fa valere. Nella Coppa Italia 600 Supersport è arrivato primo nella gara1 e secondo nella gara2. Bartolo, invece, gareggia per il campionato Yamaha R3 Cup. Per lui è la prima volta al Mugello. Sarà quindi un "battesimo" importante, su un circuito internazionale. Ed è la prima volta che padre e figlio corrono insieme, sullo stesso circuito, nello stesso giorno. Finora Ostuni junior, accompagnato dall'inseparabile mamma Angela, si è fatto le ossa nei kartodromi.

Scalpita per arrivare a questi risultati anche il più giovane della famiglia, Massimo, che ha già debuttato nelle gare per la sua fascia di età e che tornerà in pista a settembre a Ugento."E' una grande emozione essere qui - dice Vincenzo - soprattutto perché noi pugliesi siamo penalizzati. Le competizioni importanti si svolgono tutte molto lontane da casa, questo comporta sacrifici. E abbiamo bisogno di sostegno. Siamo qui soprattutto grazie ai nostri sponsor principali (Tabaccheria 1 in via Santeramo, Sam trasporti, Ferrulli Arredamenti e Co.Ge.Ci.s), li ringrazio. Spero che altri si avvicinino".

E ora testa concentrata sulle gare di domani e domenica.
  • Motociclisti
Altri contenuti a tema
Motociclismo, Vincenzo Ostuni primeggia al Mugello Motociclismo, Vincenzo Ostuni primeggia al Mugello In gara anche il figlio Bartolo
Incidente in moto, muore un 21enne Incidente in moto, muore un 21enne In provincia di Potenza. Vani i soccorsi per salvare il ragazzo altamurano
Tragico incidente sulla strada provinciale Altamura-Corato Tragico incidente sulla strada provinciale Altamura-Corato Due giovani motociclisti hanno perso la vita
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.