team vs fbc 040224 1
team vs fbc 040224 1
Calcio

Derby della Murgia, Team e Fbc si dividono la posta

L’Altamura allunga sulle inseguitrici

FBC GRAVINA- TEAM ALTAMURA 0-0

Fbc Gravina e Team Altamura ci provano in tutti i modi a superarsi, affrontandosi a viso aperto, ma alla fine la partita finisce in pareggio.

La Cronaca della partita

Subito pericoloso il Gravina al secondo minuto con Santoro che lanciato a rete, calcia di poco fuori alla destra del portiere Fernandes. Passano due minuti e la Team risponde con Petta, che di testa manda alto sulla traversa. Altamura ancora pericolosa con Lattanzio che su cross di Loiodice, di testa impegna il portiere Schulz, bravo a chiudere lo specchio della porta sulla ribattuta dello stesso attaccante biancorosso. Dopo qualche minuto è ancora Santoro a farsi vedere dalle parti del Portiere ospite, con un tiro che non centra lo specchio della porta e poi è la Team a farsi pericolosa con l'ex Kharmoud che da buona posizione calcia alto.

La partita scorre piacevole con veloci cambi di fronte. Verso la fine del tempo è ancora la Fbc a farsi pericolosa con De Gol che vince una serie di rimpalli e appena entrato in area calcia di poco alto sulla traversa. Le squadre vanno negli spogliatoi e alla ripresa la Team Altamura entra con un piglio diverso, che costringe i gialloblu ad indietreggiare il baricentro. Una predominanza territoriale che però non produce molte occasioni da rete.

I biancorossi vanno vicini al vantaggio con Petta, ma l'occasione più nitida capita sui piedi di Santoro. Il centravanti gialloblu, pescato in area, prima si fa ribattere la conclusione a rete e poi sul successivo rimpallo, tutto solo, svirgola malamente la palla dal dischetto, sbagliando il più classico dei rigori in movimento. Dopo la girandola dei cambi la formazione di casa appare più stanca e i ragazzi di Giacomarro prendono coraggio. Ma la Fbc non molla, tornando ad affacciarsi dalle parti di Fernandes con l'indomito Da Silva.

L'ultimo spezzone di partita in affanno per i gialloblu di casa. Infatti, terminati i cambi, la Fbc è costretta a giocare praticamente in dieci uomini, visto l'infortunio occorso a Santoro, che rimane in campo per onor di firma. Un assalto all'arma bianca da parte della capolista, sempre pericolosa con il furetto Loiodice, che produce alcuni tiri verso la porta difesa da Schulz.

Nella ripresa sono gli altamurani a reclamare un gol su mischia da corner con il pallone che balla sulla linea di porta, senza però entrare (secondo il giudizio dell'arbitro).

La gara si conclude a reti inviolate, dopo 6 minuti di recupero concessi dall'arbitro Caruso. Per la Team un punto prezioso che consente di allungare sulla diretta inseguitrice Nardò, sconfitta in casa nel derby contro il Casarano.
  • Calcio
  • Team Altamura
Altri contenuti a tema
Team Altamura ufficializza iscrizione in Lega Pro serie C Team Altamura ufficializza iscrizione in Lega Pro serie C “Serve stadio D’Angelo, fondamentale per nostro progetto”
"Grazie a Brindisi per l'accoglienza del Team Altamura" "Grazie a Brindisi per l'accoglienza del Team Altamura" Messaggio di Forza Italia Altamura ai rappresentanti politici e alla città
Team Altamura ha scelto stadio di Brindisi per inizio stagione Team Altamura ha scelto stadio di Brindisi per inizio stagione Ieri presentata iscrizione in serie C Lega Pro
Team Altamura, si attende decisione su scelta dello stadio Team Altamura, si attende decisione su scelta dello stadio C’è l’ok di Bari. Anche Brindisi tra le ipotesi
Una gara di calcio per ricordare Giuseppe Cacciapaglia Una gara di calcio per ricordare Giuseppe Cacciapaglia Lo studente di 16 anni di Santeramo è stato ucciso da un fulmine
Team Altamura: fulmine a ciel sereno, mister Giacomarro non resta Team Altamura: fulmine a ciel sereno, mister Giacomarro non resta Le parole del tecnico non lasciano spazio per i dubbi
Nulla da fare per Team Altamura, il Trapani è super Nulla da fare per Team Altamura, il Trapani è super Con la sconfitta casalinga (0-3) finisce la "poule" scudetto di serie D
Team Altamura: passo falso contro la Cavese, mercoledì c'è il Trapani Team Altamura: passo falso contro la Cavese, mercoledì c'è il Trapani Biancorossi sconfitti nella prima gara della "poule scudetto"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.