Sfida della Murgia
Sfida della Murgia
Calcio

A Gravina il derby della Murgia tra Fbc e Team Altamura

Entrambi reduci da sconfitte. Classifica molto diversa tra loro

Non sarà mai una partita come le altre. La rivalità ed il campanilismo che c'è tra le città di Gravina e Altamura inevitabilmente si riflette anche sul campo di gioco. Per questo il derby della Murgia tra Fbc Gravina e Team Altamura, in programma questo pomeriggio al "Vicino" di Gravina per la quarta giornata di ritorno, non è un semplice incontro di calcio.

Quest'anno le due formazioni sono arrivate alla gara con situazioni di classifica e obiettivi diametralmente opposti. La Team Altamura sta disputando un campionato strepitoso che la vede in lizza per un posto nella categoria superiore, grazie ai 35 punti che la posizionano in quinta piazza: l'ultima utile per disputare i playoff. Sulla sponda gialloblu la situazione è completamente opposta. La formazione del duo di panchina Summa- Ragone è invischiata nelle paludi della zona retrocessione: dopo la pesante sconfitta di domenica scorsa sul campo del Brindisi la situazione è ancor più critica. La Fbc, infatti, con i suoi 16 punti è sempre al terz'ultimo posto, appaiata al Lavello e al Molfetta con la sola Puteolana, fanalino di coda, che segue a quota 11. Le altre formazioni dirette concorrenti che sono coinvolte nella lotta per non retrocedere sono Francavilla e Afragolese che hanno rispettivamente 18 e 21 punti, mentre il Gladiator con 22 punti è la prima formazione fuori dalla zona playout.

I biancorossi, invece, sono reduci dalla brutta sconfitta casalinga per mano del Bitonto, arrivata dopo ben 13 risultati utili consecutivi. Una battuta d'arresto dalla quale sicuramente i ragazzi di mister Ginestra vorranno subito rialzarsi e fare punti preziosi per non perdere il treno delle candidate alla promozione.

Insomma, una partita importante per entrambe le formazioni nella speranza che ci siano sportività e spettacolo dentro e fuori dal campo.

Agli ordini del fischietto Gianmarco Vailati di Crema, allo stadio comunale Stefano Vicino di Gravina, Fbc e Team scendono in campo alle ore 15.
  • Derby
  • FBC Gravina
  • Team Altamura
Altri contenuti a tema
Team Altamura ufficializza iscrizione in Lega Pro serie C Team Altamura ufficializza iscrizione in Lega Pro serie C “Serve stadio D’Angelo, fondamentale per nostro progetto”
"Grazie a Brindisi per l'accoglienza del Team Altamura" "Grazie a Brindisi per l'accoglienza del Team Altamura" Messaggio di Forza Italia Altamura ai rappresentanti politici e alla città
Team Altamura ha scelto stadio di Brindisi per inizio stagione Team Altamura ha scelto stadio di Brindisi per inizio stagione Ieri presentata iscrizione in serie C Lega Pro
Team Altamura, si attende decisione su scelta dello stadio Team Altamura, si attende decisione su scelta dello stadio C’è l’ok di Bari. Anche Brindisi tra le ipotesi
Team Altamura: fulmine a ciel sereno, mister Giacomarro non resta Team Altamura: fulmine a ciel sereno, mister Giacomarro non resta Le parole del tecnico non lasciano spazio per i dubbi
Nulla da fare per Team Altamura, il Trapani è super Nulla da fare per Team Altamura, il Trapani è super Con la sconfitta casalinga (0-3) finisce la "poule" scudetto di serie D
Team Altamura: passo falso contro la Cavese, mercoledì c'è il Trapani Team Altamura: passo falso contro la Cavese, mercoledì c'è il Trapani Biancorossi sconfitti nella prima gara della "poule scudetto"
Poule scudetto: si torna in campo dopo la grande festa Poule scudetto: si torna in campo dopo la grande festa Domenica il Team è atteso in casa della Cavese
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.