consiglio comunale, aula vuota
consiglio comunale, aula vuota
Palazzo di città

Via libera al bilancio di previsione 2015

L'aula approva anche il finanziamento di un milione di euro per i servizi sociali

Via libera del consiglio al Bilancio di Previsione 2015 e relativi allegati.

Dopo tre giorni di discussione e più di venti emendamenti la maggioranza guidata dal sindaco Giacinto Forte è riuscita, con 14 voti a favore e 5 contrari, a far passare il documento programmatico ringraziando le opposizione per i toni pacati con i quali si è svolta la discussione.
«Sono soddisfatto per l'approvazione del Bilancio di Previsione 2015 - ha dichiarato il sindaco - nonostante non sia estato espressione di scelte dell'attuale maggioranza di governo, bensì del Commissario Prefettizio. Trattasi di un Bilancio tecnico e non politico e pertanto apprezzo l'atteggiamento tenuto dalle minoranze. Nelle prossime settimane l'amministrazione inizierà a lavorare sulle linee programmatiche che caratterizzeranno l'impronta di governo nei prossimi cinque anni».

Parole a cui fa eco il presidente del Consiglio Comunale, Giandomenico Marroccoli. «Mi sento di ringraziare tutta l'assise comunale per la pacatezza e il grande senso di responsabilità dimostrate. Mi auguro che questo atteggiamento costruttivo contraddistingua il prosieguo dell'attività amministrativa».
Approvato a pieni voti l'emendamento proposto dal primo cittadino riguardante l'impiego aggiuntivo di circa 1 milione di euro per i "Servizi di Cura all'Infanzia e Servizi di Cura Anziani non autosufficienti", ritenuti fondi fondamentali per "garantire servizi di primaria importanza".

È stato previsto, inoltre, con l'approvazione di due emendamenti presentati dalla maggioranza, l'incremento dei fondi a favore dei cittadini bisognosi per un importo pari a 270mila euro e lo stanziamento di 700mila euro dedicato al rifacimento di strade e marciapiedi.
  • Bilancio di previsione
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Opposizione in presidio in consiglio comunale Opposizione in presidio in consiglio comunale Chiesto intervento Prefetto: "Assise bloccata"
Mozione di sfiducia, non ci sono i numeri Mozione di sfiducia, non ci sono i numeri Sindaco e maggioranza replicano all'opposizione con un documento di fiducia
Consiglio comunale: oggi si decide sulla sfiducia Consiglio comunale: oggi si decide sulla sfiducia Mozione firmata da 12. Servono 13 voti
Bilancio triennale: presentazione alla città Bilancio triennale: presentazione alla città Incontro in Comune per illustrare gli schemi della manovra
Mozione di sfiducia: convocato il consiglio comunale Mozione di sfiducia: convocato il consiglio comunale Si terrà il 2 febbraio, alle ore 9
Approvato il piano per il diritto allo studio Approvato il piano per il diritto allo studio Per un totale di due milioni di euro. La decisione in consiglio comunale
Revisori dei conti e diritto allo studio, convocato il consiglio comunale Revisori dei conti e diritto allo studio, convocato il consiglio comunale Michele Loporcaro: "Attività politica è paralizzzata"
Opposizione: "Partita finita per la maggioranza" Opposizione: "Partita finita per la maggioranza" Conferenza di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Innoviamo e Riformisti per Moramarco
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.