Reddito di cittadinanza
Reddito di cittadinanza
Politica

Reddito di cittadinanza, i beneficiari faranno progetti utili

Nel Piano di zona con Altamura capofila. Soddisfatta Masi (M5s)

"Accolgo con grande piacere l'attivazione da parte dei Comuni capofila di Altamura e Grumo Appula dei Progetti utili alla collettività, strumenti che consentiranno il completamento del ciclo di inclusione sociale del beneficiari del reddito di cittadinanza". Lo afferma la deputata Angela Masi (M5S).

"Nelle passate settimane – aggiunge la parlamentare – avevo sollecitato a vari livelli questo importante passaggio che consente l'impiego di queste persone tra le 8 e le 16 ore settimanali in attività utili alla collettività. I bandi pubblicati dai due Comuni sono rivolti ad Enti pubblici ed a molti altri soggetti che si rendano disponibili per attivare questi progetti. Il desiderio è che i beneficiari del reddito di cittadinanza possano trovare impiego e soddisfazione lavorativa in attività rivolte alle comunità locali. Mi auguro che anche i Comuni che ancora non si siano attivati in tal senso possano fare altrettanto".

  • Progetti
Altri contenuti a tema
Migliorare i collegamenti con le periferie, partono i progetti del cambiamento Migliorare i collegamenti con le periferie, partono i progetti del cambiamento Via libera ai programmi della strategia di sviluppo urbano sostenibile
7 milioni di euro per Progetti di Vita Indipendente 7 milioni di euro per Progetti di Vita Indipendente Enzo Colonna, Noi a Sinistra: "mirano a rendere la persona con disabilità "soggetto attivo"
Bollenti Spiriti, ad ottobre il nuovo bando Bollenti Spiriti, ad ottobre il nuovo bando Riqualificare gli spazi abbandonati per creare nuova cultura
Quattro ragazzi, quattro idee sul territorio di Altamura Quattro ragazzi, quattro idee sul territorio di Altamura I loro progetti nei lavori di tesi di laurea
Missili e bombe atomiche sulla Murgia Missili e bombe atomiche sulla Murgia Il Liceo Classico Cagnazzi presenta "Iupiter"
Link cerca volontari per progetti in Francia e Marocco Link cerca volontari per progetti in Francia e Marocco L’associazione altamurana promuove la mobilità giovanile ed il volontariato
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.