Comune di Altamura
Comune di Altamura
Territorio

PNRR: 70 milioni di euro ad Altamura

Pubblicato l'elenco completo di tutti gli interventi previsti

Sul portale istituzionale del Comune di Altamura, in home page, è stata pubblicata una sezione interamente dedicata al PNRR - Piano nazionale di ripresa e resilienza. All'interno sono presenti una mappa con l'indicazione degli immobili e dei quartieri nei quali sono previsti progetti e interventi e una suddivisione degli stessi in base alle 6 Missioni (1 Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo; 2 Rivoluzione verde e transizione ecologica; 3 Infrastrutture per una mobilità sostenibile; 4 Istruzione e ricerca; 5 Coesione e Inclusione; 6 Salute).

Una panoramica completa che è in ulteriore fase di implementazione in base all'avanzamento dei progetti e ai finanziamenti; con essa è possibile conoscere l'intera progettualità del Comune di Altamura, le attività in corso e l'impegno da parte degli Uffici comunali.
In tutto il Comune di Altamura ha ottenuto finanziamenti per circa 70 milioni di euro, suddivisi in 35 progetti e programmi che riguardano scuole, strade, qualità della vita urbana, periferie e vita nei quartieri, centro storico, edilizia sociale, innovazione nella pubblica amministrazione, servizi alla persona, sport e inclusione sociale, verde urbano, ecc.

In ogni missione è disponibile l'elenco specifico. Per ciascuna voce è cliccabile una scheda riepilogativa dell'intervento. Sulla mappa ogni punto di interesse è associato ad una scheda. In questo modo è disponibile tutto quello che c'è da sapere sul PNRR ad Altamura.
L'Amministrazione Comunale è stata notevolmente impegnata nella presentazione di progetti e candidature che hanno fruttato un consistente volume di finanziamenti. Quanto all'esecuzione e alle fasi successive, ogni missione e ciascuna azione collegata sono scandite dai tempi legati all'attuazione nazionale del PNRR.

Da sottolineare che la mappa riguarda solo il PNRR. Altri quartieri e altre aree urbane non sono inserite nella mappa perché sono oggetto di programmi differenti tra cui SISUS, progetti europei, programmi comunali o regionali; ecc.

La sezione che contiene l'approfondimento integrale sul PNRR è disponibile qui:
https://www.comune.altamura.ba.it/index.php/it/pnrr
  • Comune di Altamura
  • Progetti
Altri contenuti a tema
Ville comunali: iniziati i lavori in piazza Zanardelli Ville comunali: iniziati i lavori in piazza Zanardelli Il primo di quattro interventi (due in corso alla Villa grande)
Il Liceo Scientifico e Linguistico Federico II di Svevia è la scelta giusta Il Liceo Scientifico e Linguistico Federico II di Svevia è la scelta giusta Una ricca offerta formativa. Domenica 4 febbraio apertura straordinaria della scuola
Bilancio comunale: estinti i mutui in anticipo e azzerati i debiti Bilancio comunale: estinti i mutui in anticipo e azzerati i debiti I dettagli dell'attività finanziaria che si è perfezionata
Occupazione suolo pubblico per cantieri, la procedura diventa on line Occupazione suolo pubblico per cantieri, la procedura diventa on line A partire dal 2 gennaio, per le richieste al Comune
1 Sei mesi di amministrazione Petronella Sei mesi di amministrazione Petronella Intervista al sindaco di Altamura
"Colpa tua": la vittimizzazione secondaria, l'altro lato della violenza "Colpa tua": la vittimizzazione secondaria, l'altro lato della violenza Convegno con le scuole nel programma delle "Scarpette rosse"
Un grande progetto con tutti i siti e i beni culturali di Altamura Un grande progetto con tutti i siti e i beni culturali di Altamura Approvato un protocollo d'intesa tra Regione, Comune, Parco e Città metropolitana
Autismo e inclusione: parte il corso di formazione Autismo e inclusione: parte il corso di formazione Rivolto a scuole, cittadini, associazioni e commercianti
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.