Comune di Altamura
Comune di Altamura
Territorio

PNRR: 70 milioni di euro ad Altamura

Pubblicato l'elenco completo di tutti gli interventi previsti

Sul portale istituzionale del Comune di Altamura, in home page, è stata pubblicata una sezione interamente dedicata al PNRR - Piano nazionale di ripresa e resilienza. All'interno sono presenti una mappa con l'indicazione degli immobili e dei quartieri nei quali sono previsti progetti e interventi e una suddivisione degli stessi in base alle 6 Missioni (1 Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo; 2 Rivoluzione verde e transizione ecologica; 3 Infrastrutture per una mobilità sostenibile; 4 Istruzione e ricerca; 5 Coesione e Inclusione; 6 Salute).

Una panoramica completa che è in ulteriore fase di implementazione in base all'avanzamento dei progetti e ai finanziamenti; con essa è possibile conoscere l'intera progettualità del Comune di Altamura, le attività in corso e l'impegno da parte degli Uffici comunali.
In tutto il Comune di Altamura ha ottenuto finanziamenti per circa 70 milioni di euro, suddivisi in 35 progetti e programmi che riguardano scuole, strade, qualità della vita urbana, periferie e vita nei quartieri, centro storico, edilizia sociale, innovazione nella pubblica amministrazione, servizi alla persona, sport e inclusione sociale, verde urbano, ecc.

In ogni missione è disponibile l'elenco specifico. Per ciascuna voce è cliccabile una scheda riepilogativa dell'intervento. Sulla mappa ogni punto di interesse è associato ad una scheda. In questo modo è disponibile tutto quello che c'è da sapere sul PNRR ad Altamura.
L'Amministrazione Comunale è stata notevolmente impegnata nella presentazione di progetti e candidature che hanno fruttato un consistente volume di finanziamenti. Quanto all'esecuzione e alle fasi successive, ogni missione e ciascuna azione collegata sono scandite dai tempi legati all'attuazione nazionale del PNRR.

Da sottolineare che la mappa riguarda solo il PNRR. Altri quartieri e altre aree urbane non sono inserite nella mappa perché sono oggetto di programmi differenti tra cui SISUS, progetti europei, programmi comunali o regionali; ecc.

La sezione che contiene l'approfondimento integrale sul PNRR è disponibile qui:
https://www.comune.altamura.ba.it/index.php/it/pnrr
  • Comune di Altamura
  • Progetti
Altri contenuti a tema
Approvati gli atti del PNRR e il bilancio consolidato Approvati gli atti del PNRR e il bilancio consolidato Con i voti della maggioranza: numeri ritrovati nell'ultimo consiglio comunale
"Natale in musica" al Teatro Mercadante "Natale in musica" al Teatro Mercadante Rassegna organizzata dal Comune. Sette concerti con accesso gratuito (si prenota)
Porta futuro, uno sportello per il lavoro e l'orientamento Porta futuro, uno sportello per il lavoro e l'orientamento Sarà aperto in una parte dell'immobile "Laboratorio urbano"
Uffici comunali chiusi oggi e il 9 dicembre, garantiti i servizi essenziali Uffici comunali chiusi oggi e il 9 dicembre, garantiti i servizi essenziali Provvedimento proposto dalle organizzazioni sindacali
Spina bifida e idrocefalo, il Comune s'illumina di verde Spina bifida e idrocefalo, il Comune s'illumina di verde Per la giornata mondiale di sensibilizzazione
Crisi politica, la Giunta comunale respinge le accuse di Abc - Gif Crisi politica, la Giunta comunale respinge le accuse di Abc - Gif La replica dopo il comunicato del gruppo e le dimissioni degli assessori
Donare, parola belissima. Ad Altamura diventa una festa in tre giorni Donare, parola belissima. Ad Altamura diventa una festa in tre giorni Organizzata dal Comune in collaborazione con le associazioni
Grandi risultati per la rassegna estiva comunale Grandi risultati per la rassegna estiva comunale Bilancio è molto positivo. Molto elevati la partecipazione e il gradimento
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.