Esami
Esami
Scuola e Lavoro

L'istituto Nervi Galilei passa alla didattica a distanza

Non ci sono casi di contagio Covid. Decisione presa a titolo precauzionale

Da lunedì l'istituto tecnico tecnologico "Nervi Galilei" di Altamura sospende le attività didattiche in presenza e passa alla didattica a distanza. Pure i corsi serali saranno a distanza mentre sono sospese le attività di recupero.

La decisione è stata presa dal dirigente scolastico Vitantonio Petronella "in via precauzionale" e "in attesa di esiti".

Secondo le informazioni in nostro possesso, presso l'istituto non ci sono casi di positività né nel personale né tra gli studenti. Alcuni ragazzi, comunque, sono ritenuti dei "contatti stretti" di persone positive e quindi devono essere sottoposti a tampone.

Auspicando che tutto vada per il meglio, è opportuna la decisione del dirigente scolastico presa a titolo precauzionale. Peraltro nel ciclo della scuola secondaria superiore la didattica a distanza è consentita dai protocolli ministeriali e dalle linee guida del comitato tecnico scientifico. Quindi la scuola va avanti regolarmente, con modalità a distanza, in attesa di avere notizie certe.

Gli uffici di segreteria restano aperti di mattina.

(foto di archivio)
  • Didattica
  • Scuola
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Contributi per l'assistenza scolastica Contributi per l'assistenza scolastica Una misura a favore di alunni con disabilità che non usufruiscono dello scuolabus
Regione: contributi al cinema e alla cultura tra le ultime delibere Regione: contributi al cinema e alla cultura tra le ultime delibere Ancora poche settimane di mandato
Assistenza specialistica a scuola, dal 3 novembre stop ai disagi Assistenza specialistica a scuola, dal 3 novembre stop ai disagi Città metropolitana di Bari attiva i servizi di propria competenza
Aumentano i servizi di sostegno psicologico nelle scuole Aumentano i servizi di sostegno psicologico nelle scuole Contributi economici agli istituti scolastici
Aumentano le corse di scuolabus, accolte tutte le richieste Aumentano le corse di scuolabus, accolte tutte le richieste Sono diventate 17, quasi raddoppiate
Lavori idrici, ordinanza chiusura per un plesso scolastico Lavori idrici, ordinanza chiusura per un plesso scolastico Provvedimento riguarda Madre Teresa di Calcutta che ospita la Ottavio Serena
Chiusura scuola per lavori, alunni tra i banchi di pomeriggio Chiusura scuola per lavori, alunni tra i banchi di pomeriggio Dal 16 settembre al 2 ottobre nella "Ottavio Serena"
Bonus per materiale scolastico: oltre 1400 domande Bonus per materiale scolastico: oltre 1400 domande A quelle ammesse un contributo di 46 euro
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.