Saverio Mercadante
Saverio Mercadante
Eventi e cultura

Anniversario di Mercadante, convegno in videoconferenza

Rinviati i concerti per le restrizioni della situazione sanitaria

Nonostante le restrizioni dovute alla pandemia, proseguono le celebrazioni mercadantiane per il 150esimo anniversario della morte di Saverio Mercadante. Nei giorni scorsi si sono svolte le sessioni previste del Convegno Internazionale di Studi su Mercadante a Napoli presso il Conservatorio San Pietro a Majella, a Vienna presso l'Istituto di Cultura Italiano e a Milano presso il Teatro alla Scala.

Il Convegno internazionale di Studi si concluderà ad Altamura il 13 e il 14 novembre 2020. Ovviamente, date le circostanze e nel rispetto del DPCM del 24 ottobre 2020, tutti gli eventi si sono tenuti in videoconferenza e sono visibili sui canali dedicati. Anche l'appuntamento di Altamura si svolgerà con la stessa modalità, e potrà essere seguito in diretta streaming sui canali social istituzionali del Comune di Altamura (Facebook e YouTube).

Il programma prevedeva, oltre al Convegno Internazionale di Studi, anche un ricco programma di concerti dal vivo su partiture del musicista e compositore Saverio Mercadante, nel teatro a lui dedicato. Purtroppo la programmazione è stata sospesa e sarà riproposta non appena sarà possibile.
  • Saverio Mercadante
Altri contenuti a tema
Anno di Mercadante, presentato il programma di iniziative Anno di Mercadante, presentato il programma di iniziative Convegni e concerti a Napoli, Vienna, Milano e Altamura
Anniversario di Saverio Mercadante, al via programma "La città del maestro" Anniversario di Saverio Mercadante, al via programma "La città del maestro" Per i 150 anni dalla morte. Iniziativa del Teatro
Mercadante, non solo teatro Mercadante, non solo teatro La Confcommercio chiama a raccolta esercenti e ristoratori
Domani ad Altamura un concerto di brani inediti di Saverio Mercadante Domani ad Altamura un concerto di brani inediti di Saverio Mercadante L’evento è organizzato dall’associazione intitolata al celebre compositore con il contributo di Vito Ventricelli
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.