Lamezia - Soccer
Lamezia - Soccer
Calcio a 5

Soccer Altamura, primo pareggio stagionale

Sul difficile campo della Royal Lamezia le biancorosse sfiorano la vittoria

Primo pareggio stagionale per la Soccer Altamura che, impegnata sul campo della Royal Team Lamezia per la 9^ giornata del girone D del campionato nazionale di serie A2, porta a casa un pareggio preziosissimo. 2 a 2 il risultato finale della partita con le biancorosse brave a crederci fino in fondo e a sfiorare addirittura la vittoria.

Reduce dall'importantissima vittoria sulla Woman Futsal Club, la Soccer Altamura arriva in terra calabrese con una formazione incompleta, vista l'assenza, per motivi personali di Barbara Maffei. Le prime battute della partita sono abbastanza equilibrate ma le altamurane rischiano di trovarsi già sotto dopo nemmeno un minuto di gioco con Masaro che centra il palo con un gran tiro dalla distanza. Scampato il pericolo, la Soccer Altamura cerca di farsi vedere in avanti e a metà frazione ha una doppia occasione per portarsi in vantaggio, prima con Lorusso che, tutta sola contro Toledo, si fa ipnotizzare dal portiere di casa, poi con Pedroso che centra la traversa con una gran conclusione dai dieci metri. A passare in vantaggio, però, sono le padrone di casa con Primavera che sfrutta un'indecisione della retroguardia altamurana e trafigge Sabatini. Il pareggio della Soccer Altamura, comunque, è quasi immediato e porta la firma di Lorusso che, dopo aver intercettato palla in attacco, prima centra il palo poi, sulla ribattuta, mette ila palla in rete. Il pareggio dura pochissimo perché Ferreira riporta subito in vantaggio le calabresi, con un gran tiro dalla distanza che, complice una deviazione, mette fuori causa Sabatini.

Nella ripresa è soprattutto la Royal Team Lamezia a fare la partita ma i vari tentativi delle padrone di casa sono imprecisi o si infrangono contro il muro eretto da Sabatini & Co. La squadra biancorossa, di tanto in tanto, si fa vedere in avanti soprattutto con un tentativo di Pedroso che, servita ottimamente da Carone, costringe Toledo alla deviazione in angolo. Quello del numero dieci biancorosso è un fuoco di paglia perché sono sempre le padrone di casa a condurre le danze anche se la retroguardia ospite non soffre più di tanto. Nell'ultimo quarto di partita, però, la Soccer Altamura alza il proprio baricentro e Carone sfiora il pareggio in due occasioni, trovando sempre sulla sua strada una Toledo attenta. La Soccer insiste e, su un angolo battuto da Carone, Pedroso trova il guizzo giusto per liberarsi dalla marcatura e superare Toledo con un tiro imparabile. La squadra biancorossa non molla la presa e sfiora in più di un'occasione il vantaggio: l'occasione più clamorosa capita sui piedi di Carone che, però, non riesce a superare Toledo. Nei minuti finali, sono le calabresi a tentare il forcing finale ma il risultato non cambia più.

Grazie a questo pareggio, la Soccer Altamura sale a quota 13 punti e chiude il 2022 al settimo posto in classifica, ma a soli quattro punti dalla quarta piazza occupata proprio dal Royal Team Lamezia. Adesso appuntamento al nuovo anno, con il campionato che riprende l'8 gennaio con la partita casalinga contro il Segato.

ROYAL TEAM LAMEZIA – SOCCER ALTAMURA 2-2
ROYAL TEAM LAMEZIA: Toledo, Calabrese, Ferreira Laina, Masaro, Branca, Arzente, Ferri, Ferreira Dos Santos, Aliotta, Angotti, Sorrentino, Primavera. Allenatore: Carnuccio.
SOCCER ALTAMURA: Sabatini, Maccione, Lorusso, Carone, Difonzo, Tragni, Pedroso, Papangelo, Maffei, Rinaldi, Montecalvo: Allenatore: Tassielli.
RETI: Maraso (RT), Lorusso (SA); Ferreira Dos Santos (RT), Pedroso (SA).
ARBITRI: Giuseppe Cundò di Soverato e Maurizio Barcio di Cosenza.
CRONOMETRISTA: Giuseppe Lucia di Lamezia Terme.
AMMONITI: Difonzo (SA).
FALLI: 2-1; 1-2.
  • Calcio a 5
Altri contenuti a tema
L'ultima nata nel panorama calcistico: l'Altamura C5 L'ultima nata nel panorama calcistico: l'Altamura C5 Squadra di calcio a 5: voluta da un gruppo di amici, milita in C2
Da batticuore il primo derby in C2 Da batticuore il primo derby in C2 In rimonta Altamura Calcio a 5 vince contro la Soccer (2-3)
Giornata no per la Soccer Altamura, ko a Grottaglie Giornata no per la Soccer Altamura, ko a Grottaglie Le biancorosse sconfitte 3-2 nonostante il doppio vantaggio
La domenica sportiva altamurana La domenica sportiva altamurana Le gare del 5 febbraio. Team e Soccer giocano in casa
La Soccer Altamura sale sull’ottovolante La Soccer Altamura sale sull’ottovolante Larga vittoria in quel di Caprarica
La Soccer Altamura dura solo un tempo La Soccer Altamura dura solo un tempo È la Nox Molfetta a portare a casa i tre punti
Prima vittoria per la Soccer Altamura Prima vittoria per la Soccer Altamura Nel campionato femminile di serie A2 di calcio a 5
Calcio a 5 femminile, la Soccer in campo Calcio a 5 femminile, la Soccer in campo Amichevole con il Bitonto. Campionato di A2 inizia a ottobre
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.