Manutentore verde pubblico
Manutentore verde pubblico
Palazzo di città

Verde pubblico, affidato il servizio per cinque mesi

Sarà una azienda romana a gestire l'appalto

Aggiudicato in via definitiva l'appalto per la manutenzione del verde pubblico. In realtà quella portata a termine è solo la procedura per l'aggiudicazione del servizio per cinque mesi, da dicembre 2018 a aprile 2019, scadenza che ovviamente slitterà di qualche settimana.

L'appalto è stato aggiudicato a favore della ditta romana "Ipomagi srl" dopo i chiarimenti richiesti da Palazzo di città per una offerta insolitamente bassa presentata dalla società.

Il servizio è affidato per un importo netto di 163.732,98 euro, al netto del ribasso offerto in sede di gara, pari al 21,84%, oltre oneri della sicurezza pari ad €1.625,49 oltre I.V.A. per un importo complessivo pari ad 201.737,33 rispetto ai 265.000,00 euro posti come base di gara.

Intanto è ancora in corso la gara per l'affidamento del servizio per i prossimi cinque anni. La procedura avviata a luglio 2018 è stata annullata in autotutela dagli uffici municipali poiché l'importo del fatturato medio annuo richiesto quale requisito di capacità economica e finanziaria è risultato "eccessivo e non conforme ai limiti stabiliti" dalle norme in vigore. Una clausola ritenuta limitante alla libera partecipazione delle aziende.

L'intero bando è stato riscritto e presentato lo scorso novembre con un costo complessivo di 2.800.000 euro, di cui 2.238.903,60 (Iva esclusa) a base d'asta. La scadenza per presentare le domande era fissata al 21 dicembre. Palazzo di città non ha ancora completato l'iter per l'aggiudicazione.
  • Gara
  • Verde urbano
Altri contenuti a tema
Inaugurazione e riapertura della Villa comunale Inaugurazione e riapertura della Villa comunale Fissata al 13 dicembre
Un programma per una città più vivibile Un programma per una città più vivibile Oggi la presentazione del Paesc, piano d'azione per energia sostenibile e clima
Alberi e verde urbano: un progetto per nuovi interventi in Parco San Giuliano Alberi e verde urbano: un progetto per nuovi interventi in Parco San Giuliano Via libera al programma "Rami"
Un albero per ogni cittadino: proposta del PD Un albero per ogni cittadino: proposta del PD Conferenza del partito sul verde e sulla rigenerazione
Contributi ai Comuni per incrementare numero di piante e aree verdi Contributi ai Comuni per incrementare numero di piante e aree verdi Progetto regionale "Alberi per il futuro"
Come fare per donare un albero alla città Come fare per donare un albero alla città Un regolamento e un avviso del Comune indicano le modalità
Verde e qualità della vita, aumentano le donazioni di alberi Verde e qualità della vita, aumentano le donazioni di alberi L'invito di Urban a regalarli alla città anche per San Valentino
Più verde in città, aperto il parco inclusivo Più verde in città, aperto il parco inclusivo Donato da associazioni e imprese. Dedicato a Matteo De Marinis
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.