Via Carpentino
Via Carpentino
La città

Messi a dimora 150 alberi per le vittime del Covid-19

Su un'area abbandonata in via Carpentino e via Saragat

Un'area pubblica inutilizzata alla periferia di Altamura, tra via Carpentino e via Saragat, è diventata un parco dedicato alla memoria delle vittime altamurane del Covid-19. Sull'area, di proprietà comunale, grazie all'intervento di imprese private sono stati messi a dimora 150 alberi di leccio ed è stato così creato il "Parco Arborato".

Ogni albero reca una targhetta con il nome della persona a cui è dedicata. Realizzata anche una scultura. L'area è ancora in fase di completamento ma è pronta per l'inaugurazione che si terrà questo pomeriggio, alle ore 17.00, da parte del Comune e del Comitato delle Attività Produttive dell'Alta Murgia. Quest'ultimo ha preso in carico questa porzione pubblica e l'ha fatta diventare un'area verde.

Alle ore 19.00, inoltre, sarà celebrata una messa nella parrocchia di Sant'Anna, con la partecipazione dei familiari delle persone a cui gli alberi sono stati dedicati. Ciascuna famiglia potrà fare domanda per la "adozione" dell'albero.
  • Alberi
  • Via Carpentino
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Inaugurazione e riapertura della Villa comunale Inaugurazione e riapertura della Villa comunale Fissata al 13 dicembre
Alla scoperta delle querce della Foresta Mercadante Alla scoperta delle querce della Foresta Mercadante Per la giornata nazionale dell'albero
Un bando per rimboschimenti e recupero aree periferiche Un bando per rimboschimenti e recupero aree periferiche Iniziativa regionale rivolta agli enti locali
Albero e palo illuminazione caduti in piazza Stazione Albero e palo illuminazione caduti in piazza Stazione Verifiche visive e strumentali sulle alberature
Alberi e verde urbano: un progetto per nuovi interventi in Parco San Giuliano Alberi e verde urbano: un progetto per nuovi interventi in Parco San Giuliano Via libera al programma "Rami"
Natura: ad Altamura 8 alberi monumentali Natura: ad Altamura 8 alberi monumentali Quinto Comune in Puglia per presenza di "patriarchi verdi"
Rigenerazione urbana con alberi e murales Rigenerazione urbana con alberi e murales Iniziativa di Rete 25 aprile sempre
Le manifestazioni per il 25 aprile: ottantesimo anniversario Le manifestazioni per il 25 aprile: ottantesimo anniversario Iniziativa di Comune, Anpi e Rete antifascista
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.