Progetto lettura
Progetto lettura
Palazzo di città

Un libro per ogni bambino

Contributi straordinari del Comune a scuole e biblioteche

"Un libro per ogni bambino". E' l'iniziativa del Comune di Altamura che ha stanziato contributi straordinari alle scuole e alle biblioteche pubbliche di Altamura per l'acquisto di libri.

Un provvedimento che consegue al recente riconoscimento di "Città che legge" assegnato alla città per la presenza di festival letterari e rassegne che promuovono la lettura.

Su proposta dell'assessore alla cultura Margherita Fiore, la giunta comunale ha stabilito di concedere contributi economici alle istituzioni scolastiche ed alle biblioteche pubbliche e scolastiche di Altamura, a sostegno delle spese che queste ultime sosterranno nel 2022. Al fine di arricchire il patrimonio librario della città, sono stati destinati complessivamente 120 mila euro del bilancio comunale per l'acquisto di libri e strumenti di supporto per la promozione della lettura nelle scuole, riservando la quota del 25% (euro 30.000) circa alle biblioteche pubbliche Abmc ed Agorateca e la somma di euro 11,10 ad alunno per ogni scuola dell'infanzia statale e paritaria, primaria, secondaria di primo grado e al CPIA2, per una popolazione scolastica pari a 8.107 studenti.
  • Lettura
Altri contenuti a tema
"Città che legge", avviso pubblico del Comune "Città che legge", avviso pubblico del Comune Per partecipare a un bando del Ministero
Un patto per la lettura tra Comune, scuole e associazioni Un patto per la lettura tra Comune, scuole e associazioni Un progetto valido per due anni
'Città che legge', Altamura inserita nell'elenco nazionale 'Città che legge', Altamura inserita nell'elenco nazionale Per le politiche di promozione della lettura
Città della lettura, Altamura si candida Città della lettura, Altamura si candida Primo incontro in videoconferenza per il "patto locale"
"Liber festival", fa il bis la rassegna per la lettura "Liber festival", fa il bis la rassegna per la lettura Protagonista è un'associazione di giovani. Al "Santa Croce" incontri e mostre
“Libri in gioco a scuola” “Libri in gioco a scuola” Convegno per la presentazione del volume “FELJEU"
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.