Consiglio comunale di Altamura 2018 Melodia sindaco
Consiglio comunale di Altamura 2018 Melodia sindaco
Politica

Rendiconto 2018, due giorni di consiglio comunale

Lunedì e martedì. E il centrodestra in polemica anche per il "Bella ciao" del 25 aprile

E' convocato in due giorni, lunedì e martedì, il consiglio comunale di Altamura con inizio al consueto orario delle 18.00. All'ordine del giorno il punto principale è il rendiconto della gestione finanziaria del 2018, atto con cui si chiude il filone dei provvedimenti di natura contabile e finanziaria.

Altri due punti riguardano debiti fuori bilancio.

Nell'assise le posizioni tra la maggioranza e l'opposizione (soprattutto il centrodestra) rimangono molto distanti sulla gestione amministrativa del Comune e le ultime polemiche hanno riguardato prima il bilancio e poi i beni culturali, particolarmente l'Uomo di Altamura. Con contenuti diametralmente opposti.

Il centrodestra, con capogruppo Antonello Laterza, anche in questi giorni ha incalzato e non ha apprezzato che, durante le celebrazioni del 25 aprile, la sindaca Rosa Melodia abbia cantato l'inno dei partigiani "Bella Ciao". "Smetta di offendere quel tricolore che dovrebbe onorare - ha scritto Laterza in una nota - e soprattutto smetta di trasformare tutto nella sagra del comunismo. Lei è il sindaco di tutti. Il 25 aprile è una festa nazionale (di ogni italiano e non di una parte), è la festa dell'orgoglio di essere italiani".

Sulla celebrazione del 25 aprile, d'altro canto l'amministrazione ha sottolineato che "celebrare questi anniversari significa tenere viva la storia, così come è un dovere difendere quei valori di libertà e di giustizia che garantiscono la democrazia".

Finora la maggioranza è sempre stata compatta nell'approvazione dei provvedimenti in consiglio comunale e anche nella difesa delle scelte attuate dall'amministrazione comunale.
  • Consiglio comunale
  • Rendiconto di gestione
Altri contenuti a tema
Opposizione: "Partita finita per la maggioranza" Opposizione: "Partita finita per la maggioranza" Conferenza di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Innoviamo e Riformisti per Moramarco
La richiesta di 9 consiglieri di maggioranza: serve nuova fase politica La richiesta di 9 consiglieri di maggioranza: serve nuova fase politica Dopo le ultime vicende politiche
Primo consiglio comunale dopo le elezioni regionali Primo consiglio comunale dopo le elezioni regionali All'ordine del giorno la nomina del collegio dei revisori dei conti
In programma oggi il consiglio comunale dopo lo strappo nella maggioranza In programma oggi il consiglio comunale dopo lo strappo nella maggioranza Arrivata la replica dell'ex assessore Marvulli dopo la revoca
Tensioni nella maggioranza, salta un assessorato Tensioni nella maggioranza, salta un assessorato Sindaco accusa il gruppo "Altamura metropolitana"
Consiglio comunale: proposto un documento di solidarietà a Gaza Consiglio comunale: proposto un documento di solidarietà a Gaza Iniziativa del gruppo Altamura metropolitana
Consiglio comunale: botta e risposta nel gruppo dei Popolari Consiglio comunale: botta e risposta nel gruppo dei Popolari Tra diffide e smentite. Incampo e Spirante rispondono a Indrio
Consiglio comunale: divisione nel gruppo dei Popolari Consiglio comunale: divisione nel gruppo dei Popolari Indrio: "Questo è momento del confronto, nessuna imposizione"
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.