Cani randagi
Cani randagi
La città

Randagismo: le associazioni in prima linea

Avviso del Comune per formare una lista di disponibilità

Nell'ambito delle azioni e delle misure di contrasto al fenomeno del randagismo che l'amministrazione comunale intende intraprendere, il Comune di Altamura ha indetto un avviso pubblico per la formazione di una lista di disponibilità di associazioni che operano a tutela degli animali, per lo svolgimento di attività di prevenzione del fenomeno del randagismo. Le associazioni interessate dovranno presentare apposita istanza scritta entro il 31 marzo, con la modulistica e secondo le modalità pubblicate sul portale dell'ente.

La lista dovrà essere formata tra le associazioni che possiedano due requisiti:
  • avere una sede operante nel territorio del Comune di Altamura;
  • avere già effettuato negli anni precedenti sterilizzazioni di cani e aver gestito pratiche di adozioni di cani del Comune di Altamura.
Al fine di prevenire il fenomeno del randagismo, tra le primarie attività da svolgere, le associazioni dovranno effettuare la sterilizzazione dei cani del territorio e gestire le pratiche di adozione dei cani essenzialmente ricoverati presso il canile rifugio e di quelli recuperati sullo stesso territorio e/o gestore del servizio per il Comune di Altamura.
  • Randagismo
Altri contenuti a tema
Randagismo e canili, approvate nuove regole Randagismo e canili, approvate nuove regole La Regione Puglia interviene anche con le norme sulla protezione degli animali
Legge sul randagismo: no all'allargamento dei canili, sì alla costruzione di quelli “sanitari” Legge sul randagismo: no all'allargamento dei canili, sì alla costruzione di quelli “sanitari” L'iniziativa di legge sarà esaminata il 15 ottobre
2 Randagismo, tutto tace Randagismo, tutto tace Nessuna iniziativa per arginare il fenomeno
Dalla Regione fondi per i canili comunali Dalla Regione fondi per i canili comunali Pronto il bando per i Comuni
Cani avvelenati a parco san Giuliano Cani avvelenati a parco san Giuliano La denuncia dell'Anpana
Randagismo, le responsabilità dei danni vanno ripartite tra tutte le istituzioni Randagismo, le responsabilità dei danni vanno ripartite tra tutte le istituzioni Nuova sentenza dal giudice di pace di Altamura
Cani aggressivi in via Santeramo Cani aggressivi in via Santeramo Segnalazione di una cittadina
Cercasi casa per trovatello Cercasi casa per trovatello Rtrovato nei pressi del vecchio ospedale.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.