cane avvelenato
cane avvelenato
La città

Cani avvelenati a parco san Giuliano

La denuncia dell'Anpana

Due cani nelle ultime ore ma il bilancio è ben più alto.

La denuncia corre sui social a firma dell'Anpana, un'associazione di volontariato che si occupa di tutela e controllo del territorio cittadino.
"Negli ultimi giorni, stiamo ricevendo innumerevoli segnalazioni da parte di alcuni cittadini per avvelenamento di cani – si legge nel messaggio carico di preoccupazione e di rabbia segnalando l'ultimo macabro ritrovamento nei pressi del Parco San Giuliano.
"Possiamo comunicarvi che da nostre informazioni, ci sono già delle denunce in corso e quindi anche le forze dell'ordine stanno conducendo indagini per individuare il colpevole. Si presume che utilizzi cibo avvelenato. Nel contempo noi dell'Anpana, abbiamo inviato diverse pattuglie per sorvegliare il quartiere. Le nostre Guardie Ecozoofile controlleranno i punti da voi segnalati e si allargheranno a macchia d'olio in tutta la zona, anche di notte".

In coda la richiesta di collaborazione da parte dei cittadini nello sporgere denuncia alle autorità competenti.
"Ricordiamo che oltre ad essere un gesto vile, l'avvelenamento è un reato punibile ai sensi dell'art. 544/bis del Codice Penale oltre che, lo Stato vieta la distribuzione di sostanze velenose (art. 16 T.U.) e prevede reclusione o sanzione pecuniaria. Vi esortiamo a prestare attenzione quando lasciate scorrazzare i vostri amici a 4 zampe".
La vicenda ha suscitato sdegno in tanti cittadini altamurani che ora chiedono alel forze dell'ordine di intensificare i controlli.
  • Randagismo
Altri contenuti a tema
Randagismo e canili, approvate nuove regole Randagismo e canili, approvate nuove regole La Regione Puglia interviene anche con le norme sulla protezione degli animali
Randagismo: le associazioni in prima linea Randagismo: le associazioni in prima linea Avviso del Comune per formare una lista di disponibilità
Legge sul randagismo: no all'allargamento dei canili, sì alla costruzione di quelli “sanitari” Legge sul randagismo: no all'allargamento dei canili, sì alla costruzione di quelli “sanitari” L'iniziativa di legge sarà esaminata il 15 ottobre
2 Randagismo, tutto tace Randagismo, tutto tace Nessuna iniziativa per arginare il fenomeno
Dalla Regione fondi per i canili comunali Dalla Regione fondi per i canili comunali Pronto il bando per i Comuni
Randagismo, le responsabilità dei danni vanno ripartite tra tutte le istituzioni Randagismo, le responsabilità dei danni vanno ripartite tra tutte le istituzioni Nuova sentenza dal giudice di pace di Altamura
Cani aggressivi in via Santeramo Cani aggressivi in via Santeramo Segnalazione di una cittadina
Cercasi casa per trovatello Cercasi casa per trovatello Rtrovato nei pressi del vecchio ospedale.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.