sport
sport
Politica

Pnrr, un bando del governo per impianti sportivi

Forza Italia Giovani: "Opportunità importante da cogliere"

Il Governo (Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei ministri) ha pubblicato un avviso pubblico rivolto agli enti locali per presentare manifestazioni di interesse con proposte di intervento sull'impiantistica sportiva. L'obiettivo è "favorire la realizzazione o la rigenerazione di impianti su cui sussista un particolare interesse sportivo o agonistico da parte di federazioni sportive, da finanziare nell'ambito del Pnrr".

La dotazione finanziaria complessiva è di 700 milioni di euro, di cui il 40 per cento destinato agli enti locali del Sud Italia. La scadenza per presentare le candidature è il 22 aprile. In base al bando, "I Comuni proponenti dovranno dimostrare la sussistenza del particolare interesse sportivo/agonistico dell'impianto da parte di almeno una Federazione Sportiva, allegando alla domanda di partecipazione un atto formale attestante l'interesse della Federazione, sottoscritto con firma digitale dal legale rappresentante della Federazione di riferimento. Sono escluse le proposte relative a impianti sportivi che insistano su aree o terreni oggetto di contenzioso giudiziario o che non siano nella piena disponibilità del Comune richiedente. Ciascun Comune potrà presentare un solo intervento e ciascuna Federazione Sportiva, anche in forma associata con altre Federazioni, potrà manifestare il proprio interesse nei confronti di un unico intervento. Ciascun intervento potrà ricevere un contributo massimo pari ad € 4.000.000".

Un'occasione da cogliere, secondo Forza Italia Giovani di Altamura. "​Aree urbane e impianti sportivi: questo bando, grazie ai fondi del Pnrr, permette ai Comuni - dice il coordinatore Lorenzo Attivissimo - di realizzare interventi per favorire il recupero delle aree urbane con la realizzazione e la rigenerazione di impianti sportivi. Invito gli amministratori e i dirigenti comunali a valutare seriamente queste opportunità. E' fondamentale favorire, tramite ogni mezzo a disposizione, la realizzazione e la rigenerazione di impianti sportivi nella nostra città. Lo sport è vita".

Il bando è pubblicato sul sito del Governo:
https://www.sport.governo.it/media/3380/cluster-3-avviso-pubblico-di-invito-a-manifestare-interesse.pdf
  • Giovani
  • Partito di Forza Italia
  • Impianti sportivi
Altri contenuti a tema
Elezioni politiche, i commenti sul voto ad Altamura Elezioni politiche, i commenti sul voto ad Altamura Interventi di Angela Masi (M5s) e Lorenzo Attivissimo (FI Giovani)
Fare la salsa: anche i giovani stranieri ne vanno "pazzi" Fare la salsa: anche i giovani stranieri ne vanno "pazzi" Pomodori raccolti in campagna. Un progetto europeo di scambio di esperienze
Prodotti Dop e Igp, stanziati fondi per i consorzi Prodotti Dop e Igp, stanziati fondi per i consorzi Soddisfazione di Forza Italia Giovani. Attivissimo: "bella opportunità per Altamura"
"E' tempo di realizzare uno skatepark ad Altamura" "E' tempo di realizzare uno skatepark ad Altamura" La proposta del collettivo "Sk8ong" che torna con la "Outline Jam"
Il Pd al contrattacco sulle politiche giovanili Il Pd al contrattacco sulle politiche giovanili La replica dopo le critiche rivolte al proprio assessore
"Nessuna iniziativa per le politiche giovanili" "Nessuna iniziativa per le politiche giovanili" Forza Italia e Forza Italia Giovani chiedono revoca dell'assessore
Settimana dei diritti umani, prendere esempio dai giovani di Altamura Settimana dei diritti umani, prendere esempio dai giovani di Altamura Si è conclusa l'iniziativa di "Amnesty international"
Contributo di 17.000 euro per un concerto nel Parco, è polemica Contributo di 17.000 euro per un concerto nel Parco, è polemica Forza Italia e Forza Italia Giovani chiedono chiarimenti all'ente
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.