Michele Loporcaro
Michele Loporcaro
Politica

Movimento 5 stelle: Loporcaro candidato sindaco

Si parte con gli incontri con i cittadini

Michele Loporcaro, docente, è il candidato sindaco scelto dal Movimento 5 stelle. Di seguito la nota del movimento.

Amministrative 2023: M5S Altamura con Michele Loporcaro
Condividiamo con gli altamurani un concreto progetto di città con Michele Loporcaro candidato sindaco. Un progetto che intercetti il sentimento di tutte le persone che hanno la speranza di vivere in una Altamura migliore. A queste persone/gruppi ci rivolgiamo con fiducia.
Siamo pronti ad incontrare associazioni, famiglie, comitati di quartiere, imprenditori e società civile, nonché le forze politiche disponibili a confrontarsi. Le nostre parole chiave, le stelle polari che ci illuminano da sempre sono:
1. ACQUA tutela delle risorse idriche locali;
2. RIFIUTI ZERO ed economia circolare;
3. ENERGIA, rinnovabili ed al servizio di tutti;
4. TERRA e CIBO, tutela del suolo e delle filiere per il cibo di qualità;
5. PARTECIPAZIONE democrazia partecipata e informata;
Altamura potrebbe avere luoghi e modi per ascoltare la voce dei cittadini, un centro storico vivibile e a misura d'uomo, imprenditori capaci messi nelle condizioni di poter lavorare e crescere nell'ottica della sostenibilità, un'area mercatale agevole e organizzata, aree verdi diffuse e dedicate alle famiglie, edifici scolastici sicuri e capaci di migliorare l'apprendimento, centri sportivi multifunzionali comunali degni di una città di 77.000 abitanti, turismo e ricettività di eccellenza, strade libere dal traffico e aria respirabile.
Mai come in questo momento è fondamentale che i Comuni tornino ad essere il centro nevralgico della vita democratica e della partecipazione alla vita pubblica. Gli ultimi anni hanno minato la nostra socialità. La prossima campagna elettorale deve avere l'obiettivo primario di riportare la Politica nelle piazze. Dobbiamo tornare ad incontrarci ritornando ad essere una comunità che si confronta di persona e non online.
Il M5S Altamura, con Michele Loporcaro, è pronto.
  • Comune di Altamura
  • Elezioni comunali
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
Elezioni comunali: respinto il ricorso della coalizione Polis2030 Elezioni comunali: respinto il ricorso della coalizione Polis2030 Le dichiarazioni di Moramarco e del sindaco Petronella
Ville comunali: iniziati i lavori in piazza Zanardelli Ville comunali: iniziati i lavori in piazza Zanardelli Il primo di quattro interventi (due in corso alla Villa grande)
Loporcaro: "Autonomia regionale deprime il Sud e Altamura" Loporcaro: "Autonomia regionale deprime il Sud e Altamura" Molto negativo il giudizio sul disegno di legge: "spacca l'Italia"
Bilancio comunale: estinti i mutui in anticipo e azzerati i debiti Bilancio comunale: estinti i mutui in anticipo e azzerati i debiti I dettagli dell'attività finanziaria che si è perfezionata
Occupazione suolo pubblico per cantieri, la procedura diventa on line Occupazione suolo pubblico per cantieri, la procedura diventa on line A partire dal 2 gennaio, per le richieste al Comune
1 Sei mesi di amministrazione Petronella Sei mesi di amministrazione Petronella Intervista al sindaco di Altamura
"Colpa tua": la vittimizzazione secondaria, l'altro lato della violenza "Colpa tua": la vittimizzazione secondaria, l'altro lato della violenza Convegno con le scuole nel programma delle "Scarpette rosse"
Ricorso al Tar sulle elezioni, rinviata la discussione Ricorso al Tar sulle elezioni, rinviata la discussione Udienza con le parti alla fine di gennaio 2024
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.