giovani
giovani
La città

"E' tempo di realizzare uno skatepark ad Altamura"

La proposta del collettivo "Sk8ong" che torna con la "Outline Jam"

Dopo due anni di pausa forzata, alla sua quinta edizione, torna "Outline Jam" di "Sk8ong", in programma domani (domenica 29 maggio) in piazza Don Tonino Bello, durante tutto il giorno. L'appuntamento è dedicato a giovani e giovanissimi appassionati di street and urban culture, ovvero tutte quelle forme di espressione che abbracciano il mondo della musica hip hop, del canto, della danza, dei graffiti e dello skateboarding.

Writers, skaters, breakers, Mcs, Dj, riuniti, insieme, per condividere le proprie passioni, stare insieme, rigenerare e dare colore e movimento a uno spazio cittadino periferico, a volte in stato di degrado. La musica dei dj e dei rapper e il loro contest di freestyle, la danza degli appassionati di break dance, l'arte dei graffiti dei writers, lo sport degli skaters, tutto questo ma non solo perché ci sarà spazio anche per la progettazione partecipata.

"Partecipazione": questa è infatti la parola chiave (tag) che si aggiunge ai contenuti di questa quinta edizione. "Abbiamo pensato - afferma il collettivo - di aggiungere un momento dedicato alla partecipazione collettiva per la progettazione di uno skatepark pubblico ad Altamura. per poter gettare un seme che porti a una progettazione partecipata per la realizzazione di uno skatepark in città, che da molto tempo chiediamo venga realizzato. Per noi, che ci crediamo fermamente, è diventata una necessità e la nostra passione vorremmo trasmetterla anche fuori dal nostro circuito".
  • Giovani
Altri contenuti a tema
Fare la salsa: anche i giovani stranieri ne vanno "pazzi" Fare la salsa: anche i giovani stranieri ne vanno "pazzi" Pomodori raccolti in campagna. Un progetto europeo di scambio di esperienze
Prodotti Dop e Igp, stanziati fondi per i consorzi Prodotti Dop e Igp, stanziati fondi per i consorzi Soddisfazione di Forza Italia Giovani. Attivissimo: "bella opportunità per Altamura"
Il Pd al contrattacco sulle politiche giovanili Il Pd al contrattacco sulle politiche giovanili La replica dopo le critiche rivolte al proprio assessore
"Nessuna iniziativa per le politiche giovanili" "Nessuna iniziativa per le politiche giovanili" Forza Italia e Forza Italia Giovani chiedono revoca dell'assessore
Pnrr, un bando del governo per impianti sportivi Pnrr, un bando del governo per impianti sportivi Forza Italia Giovani: "Opportunità importante da cogliere"
Settimana dei diritti umani, prendere esempio dai giovani di Altamura Settimana dei diritti umani, prendere esempio dai giovani di Altamura Si è conclusa l'iniziativa di "Amnesty international"
Città metropolitana, allo studio il piano strategico Città metropolitana, allo studio il piano strategico Percorso partecipativo con il tavolo dei giovani
Riaperte iscrizioni al Tavolo dei talenti e giovani generazioni Riaperte iscrizioni al Tavolo dei talenti e giovani generazioni On line il bando della Città metropolitana di Bari, per la presentazione delle domande
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.