scuola
scuola
Cronaca

Covid: ancora in aumento i casi rilevati a scuola

I dati della scorsa settimana: Altamura e media provinciale

In aumento i casi di positività al Covid nella scorsa settimana. Sono, infatti, 1.566 i nuovi casi riscontrati dal contact tracing dell'Epidemic Intelligence Center della ASL, in crescita rispetto ai 1.463 della settimana precedente. Di questi 1443 sono riconducibili agli studenti, mentre 120 sono stati registrati tra gli operatori scolastici.

"La crescita significativa di casi positivi negli istituti scolastici - a cui abbiamo assistito nelle scorse settimane si è arrestata. Lo confermano i numeri attuali del tracciamento che sono in linea con quelli dei sette giorni precedenti" -spiega Sara De Nitto, referente Covid scuole del Dipartimento di prevenzione.

Anche in questa settimana in Terra di Bari il numero più elevato di casi si è registrato nelle scuole superiori. In particolare nelle scuole secondarie di secondo grado sono stati 625 i nuovi casi; seguiti dai 421 nuovi positivi delle primarie e dai 322 delle scuole secondarie di primo grado, mentre nella scuola dell'infanzia ci sono 198 casi di positività.

Nei sette giorni dal 20 al 27 marzo sono state 170 le classi costrette alla quarantena, indice in sensibile aumento rispetto alle 139 classi in quarantena sette giorni prima.

Ad Altamura nella scorsa settimana sono stati tracciati 109 casi, in aumento rispetto ai 72 della settimana precedente. Come ribadito più volte, il caso rilevato a scuola non implica in alcun modo che il contagio sia avvenuto a scuola. In prevalenza, infatti, l'origine è altrove ma vengono rilevati in base al tracciamento sanitario.
  • Asl Bari
  • Scuola
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Lutto nel mondo della scuola per la scomparsa di Paola Maino Lutto nel mondo della scuola per la scomparsa di Paola Maino Era dirigente del Cpia "Chiara Lubich"
L’offerta formativa dell’ITES “Francesco Maria Genco” si arricchisce L’offerta formativa dell’ITES “Francesco Maria Genco” si arricchisce Indirizzi di studio in Turismo e in Amministrazione Finanza e Marketing, anche quadriennali
Il Liceo Scientifico e Linguistico Federico II di Svevia è la scelta giusta Il Liceo Scientifico e Linguistico Federico II di Svevia è la scelta giusta Una ricca offerta formativa. Domenica 4 febbraio apertura straordinaria della scuola
Ospedale Murgia: paziente salvato da aneurisma grazie a nuove tecnologie Ospedale Murgia: paziente salvato da aneurisma grazie a nuove tecnologie La Cartella Clinica Elettronica permette di eseguire consulenze a distanza
Prevenzione tumori: nel 2023 raddoppiate le mammografie Prevenzione tumori: nel 2023 raddoppiate le mammografie Positivo il bilancio della Asl Bari
Concorso del Masci sulla pace, premiate le scuole di Altamura Concorso del Masci sulla pace, premiate le scuole di Altamura Iniziativa del movimento adulti scout "Fare pace rende felici"
Contributi per l'acquisto di materiale scolastico, quasi mille domande Contributi per l'acquisto di materiale scolastico, quasi mille domande Pubblicati gli elenchi degli ammessi e degli esclusi
Scuola: ad Altamura previsti due nuovi Istituti comprensivi Scuola: ad Altamura previsti due nuovi Istituti comprensivi Una decisione a sorpresa nel piano di dimensionamento della Regione
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.