gianni stea
gianni stea
Politica

Consiglio regionale: respinta richiesta di incompatibilità per Stea

Per un debito, poi saldato, con l'ente

Con un voto largamente a maggioranza (43 contrari e 2 favorevoli) il Consiglio regionale della Puglia ha respinto la richiesta di incompatibilità per Gianni Stea, consigliere e assessore al personale e all'organizzazione amministrativa. Sulla base dell'istruttoria effettuata dagli uffici competenti emerge che il consigliere Stea aveva un debito nei confronti della Regione Puglia che è stato però "completamente saldato, pagato, estinto", come spiega una nota del Consiglio regionale.

Stea, quindi, non perde il seggio e resta assessore. La vicenda è stata spiegata dallo stesso Stea con questa dichiarazione: "Lo scorso novembre, la candidata prima dei non eletti alle Regionali con la lista "Popolari con Emiliano", aveva inviato alla segreteria del Consiglio e al presidente Michele Emiliano una richiesta di verifica di compatibilità con la carica di consigliere regionale di Stea per via della posizione debitoria che l'assessore al Personale avrebbe con la Regione stessa. Come chiarito oggi in Aula, l'assessore Stea ha estinto i debiti pregressi, come testimoniato anche dalla documentazione presentata, quindi è decaduta anche ogni eventuale incompatibilità".
  • Consiglio regione Puglia
  • Gianni Stea
Altri contenuti a tema
Nasce il patto politico "Uniti si vince" Nasce il patto politico "Uniti si vince" Quattro movimenti si aggregano. Tre fanno riferimento a Stea
Dimissioni di Melodia, il commento di Gianni Stea Dimissioni di Melodia, il commento di Gianni Stea "Non si è dato ascolto al responso delle urne, ecco i risultati"
Polemica sul passaggio a livello in via vecchia Buoncammino Polemica sul passaggio a livello in via vecchia Buoncammino Botta e risposta tra Stea e le FAL
Gianni Stea confermato assessore regionale Gianni Stea confermato assessore regionale Nominato da Emiliano
Ecofeste, disco verde della giunta regionale Ecofeste, disco verde della giunta regionale Pronti finanziamenti per le manifestazioni “plastic free”
1 Bruciati i teloni nei campi dell'assessore regionale Gianni Stea Bruciati i teloni nei campi dell'assessore regionale Gianni Stea Presentata denuncia ai Carabinieri
Panificazione, Regione Puglia pronta a varare una legge Panificazione, Regione Puglia pronta a varare una legge Più formazione nel settore e promozione dei pani tipici e delle filiere
Pd Altamura: siamo distanti da Stea e da Altamura Popolare Pd Altamura: siamo distanti da Stea e da Altamura Popolare Scelta di Emiliano "in piena autonomia"
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.