Consiglio comunale
Consiglio comunale
Palazzo di città

Consiglio comunale ribadisce: fermo no al deposito nucleare

Assente il sindaco Petronella per lutto in famiglia

Il Consiglio comunale, all'unanimità, ha approvato un ordine del giorno con cui dichiara la ferma contrarietà alla realizzazione del Deposito nazionale per i rifiuti radioattivi e Parco tecnologico nel territorio del Comune di Altamura e in quello dei territori limitrofi. L'assise ha ribadito i contenuti delle precedenti delibere del Consiglio comunale (14 gennaio 2016 e 28 gennaio 2021) in cui si rappresentano le ragioni poste alla base di questa contrarietà, sia in ordine alle vocazioni produttive, alle specificità paesaggistiche, ambientali, archeologiche e antropologiche; sia in ordine alle ragioni legate alla conformazione geomorfologica e idrologica delle aree proposte.

Alla seduta straordinaria tematica non ha partecipato il sindaco Vitantonio Petronella, assente per lutto, per la perdita della cara madre. In apertura dell'assemblea, nel darne comunicazione, il presidente del Consiglio comunale Luigi Lorusso ha espresso sentimenti di cordoglio, a nome dell'assise.
  • Consiglio comunale
  • Nucleare
Altri contenuti a tema
Opposizione in presidio in consiglio comunale Opposizione in presidio in consiglio comunale Chiesto intervento Prefetto: "Assise bloccata"
Mozione di sfiducia, non ci sono i numeri Mozione di sfiducia, non ci sono i numeri Sindaco e maggioranza replicano all'opposizione con un documento di fiducia
Consiglio comunale: oggi si decide sulla sfiducia Consiglio comunale: oggi si decide sulla sfiducia Mozione firmata da 12. Servono 13 voti
Deposito nucleare: escludere il territorio murgiano Deposito nucleare: escludere il territorio murgiano L'on. L'Abbate (Movimento 5 stelle) interroga ministro dell'ambiente Pichetto Fratin
Mozione di sfiducia: convocato il consiglio comunale Mozione di sfiducia: convocato il consiglio comunale Si terrà il 2 febbraio, alle ore 9
Approvato il piano per il diritto allo studio Approvato il piano per il diritto allo studio Per un totale di due milioni di euro. La decisione in consiglio comunale
Revisori dei conti e diritto allo studio, convocato il consiglio comunale Revisori dei conti e diritto allo studio, convocato il consiglio comunale Michele Loporcaro: "Attività politica è paralizzzata"
Opposizione: "Partita finita per la maggioranza" Opposizione: "Partita finita per la maggioranza" Conferenza di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Innoviamo e Riformisti per Moramarco
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.