Cinema
Cinema
La città

Chiude il cinema Grande, l'annuncio della famiglia

Pesano i problemi del settore a cui si è aggiunta la crisi Covid

La notizia era nell'aria da giorni, ora c'è l'annuncio ufficiale. Il cinema Grande chiude. Lo comunica direttamente la famiglia Grande, confermando le voci che circolavano da giorni sulla fine dell'attività.

Nel suo messaggio di addio (o arrivederci?) la famiglia Grande non recrimina per il lavoro senza sosta, che non conosce pause nemmeno nelle festività - anzi sono dei giorni di maggiore impegno - ma contro la crisi del cinema a cui si è aggiunta la mazzata dell'emergenza Covid.

"La vita di chi lavora al cinema è senza sosta - dice la famiglia Grande - niente sabato né domenica, niente Natale né Pasqua, pochissimo tempo libero. Ma non è un problema quando ami il tuo lavoro. Il problema sono le sale deserte, le poltrone vuote, l'ingerenza prepotente della distribuzione cinematografica, l'incertezza di una crisi sanitaria che ha messo e continua a mettere tutti in difficoltà, anche noi.

Così il cinema Grande, oggi chiude.
Ma niente tristezza. Se c'è una cosa che ci ha insegnato il grande schermo, è che spesso il finale, rimane aperto. Grazie a chi ha riempito le nostre sale e i nostri cuori in tutti questi anni. A presto".
  • Cinema
Altri contenuti a tema
Sostegno alle rassegne e ai premi del settore cinema Sostegno alle rassegne e ai premi del settore cinema Pubblicato bando della Regione Puglia
Regione: contributi al cinema e alla cultura tra le ultime delibere Regione: contributi al cinema e alla cultura tra le ultime delibere Ancora poche settimane di mandato
A settembre il cinema torna al Mercadante A settembre il cinema torna al Mercadante Con la rassegna "Altamura al cinema" (12esima edizione)
Cinema e tv: morto il doppiatore altamurano Saverio Indrio Cinema e tv: morto il doppiatore altamurano Saverio Indrio Voce di "The Rock" e dei documentari di Alberto Angela
Dai banchi di scuola al cinema con il corto "Carattere unico" Dai banchi di scuola al cinema con il corto "Carattere unico" Iniziativa dell'Istituto comprensivo "Bosco Fiore". Proiezione al Mangiatordi
Cinema: Miriam Pallotta premiata ai 7th Arts Awards a Cannes Cinema: Miriam Pallotta premiata ai 7th Arts Awards a Cannes Miglior attrice protagonista nel cortometraggio "Fascino d'altri tempi"
"Primavera al cinema", programma per gli anziani "Primavera al cinema", programma per gli anziani Seconda edizione dell'iniziativa. Ingresso gratuito (serve prenotazione)
Le manifestazioni per il 25 aprile: ottantesimo anniversario Le manifestazioni per il 25 aprile: ottantesimo anniversario Iniziativa di Comune, Anpi e Rete antifascista
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.