Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Sciogliere il consiglio comunale e ridare dignità al paese

Nuovo appello dell'opposizioni dopo lo scandalo tangenti

Dopo la richiesta di convocazione di un consiglio comunale monotematico per discutere sulla gravissima situazione politica a seguito dell'arresto del primo cittadino Giacinto Forte, i consiglieri di opposizione propongono lo scioglimento del Consiglio Comunale.

"Le forze politiche all'opposizione in consiglio comunale – si legge in una nota congiunta - intendono così sollecitare la maggioranza, assolutamente silente, ad un atto di responsabilità nei confronti della città, quell'atto di responsabilità dal quale, a tutt'oggi, il primo cittadino di Altamura Giacinto Forte si è sottratto, non presentando le proprie dimissioni".
Di qui l'appello rivolto all'intera giunta e ai consiglieri di maggioranza a rompere il silenzio nel quale si sono chiusi dallo scorso 12 luglio per chiarire "quali sono le determinazioni che intendono assumere sulla gestione e sulla trasparenza della res publica che attualmente risulta completamente bloccata".

"Pensare che una città come Altamura possa restare in questa situazione di stallo – denunciano le opposizioni consiliari - in attesa di ipotetici sviluppi sulle vicende giudiziarie del sindaco Forte è inimmaginabile. I consiglieri di opposizione ritengono in ogni caso conclusa questa esperienza amministrativa, essendo venuta meno ogni legittimazione morale del primo cittadino".

Lo scioglimento del Consiglio comunale appare l'unica strada percorribile per chiudere "questa triste pagina amministrativa e dare nuovamente agli altamurani la possibilità di scegliere un nuovo governo per la città".
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Opposizione: "Partita finita per la maggioranza" Opposizione: "Partita finita per la maggioranza" Conferenza di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Innoviamo e Riformisti per Moramarco
La richiesta di 9 consiglieri di maggioranza: serve nuova fase politica La richiesta di 9 consiglieri di maggioranza: serve nuova fase politica Dopo le ultime vicende politiche
Primo consiglio comunale dopo le elezioni regionali Primo consiglio comunale dopo le elezioni regionali All'ordine del giorno la nomina del collegio dei revisori dei conti
In programma oggi il consiglio comunale dopo lo strappo nella maggioranza In programma oggi il consiglio comunale dopo lo strappo nella maggioranza Arrivata la replica dell'ex assessore Marvulli dopo la revoca
Tensioni nella maggioranza, salta un assessorato Tensioni nella maggioranza, salta un assessorato Sindaco accusa il gruppo "Altamura metropolitana"
Consiglio comunale: proposto un documento di solidarietà a Gaza Consiglio comunale: proposto un documento di solidarietà a Gaza Iniziativa del gruppo Altamura metropolitana
Consiglio comunale: botta e risposta nel gruppo dei Popolari Consiglio comunale: botta e risposta nel gruppo dei Popolari Tra diffide e smentite. Incampo e Spirante rispondono a Indrio
Consiglio comunale: divisione nel gruppo dei Popolari Consiglio comunale: divisione nel gruppo dei Popolari Indrio: "Questo è momento del confronto, nessuna imposizione"
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.