Museo etnografico dell'Alta Murgia
Museo etnografico dell'Alta Murgia
La città

Riapertura del Museo Etnografico dell'Alta Murgia

Due volte alla settimana. Collaborazione tra Comune e associazioni

"Sono felice di comunicare che il Museo Etnografico dell'Alta Murgia torna alla fruizione, con apertura al pubblico due giorni alla settimana. Avevo sperato e chiesto che ciò fosse possibile e ringrazio l'associazione Esperimenti Architettonici che, in collaborazione con MurgiArte Design, ha dato la propria disponibilità, nell'ambito della convenzione in essere che prevede l'impiego del MEAM per le attività associative". Lo ha annunciato il sindaco Vitantonio Petronella.

L'associazione Esperimenti Architettonici, nell'ambito della convenzione relativa al progetto Staffettartigiana, ha comunicato queste giornate di apertura del Museo etnografico:
- Mercoledì ore 10-13, 16-19.
- Sabato ore 10-13, 16-19.
Il MEAM, in via Vittorio Veneto 53, è un bene di proprietà comunale che racchiude una vasta collezione museale di oggetti e testimonianze della civiltà contadina. Un contenitore di conoscenza, particolarmente adatto per le scuole. Da tempo il Museo era chiuso: quindi, garantire la fruizione è il primo risultato raggiunto, con la volontà di attuare altre azioni per valorizzare ancora di più questo bene.

Per le visite delle scuole o di gruppi, al fine di garantire la migliore organizzazione, è consigliato contattare il Servizio cultura del Comune scrivendo a:
servizioculturaturismosport@gmail.com .
Sopralluogo del sindaco PetronellaGuideAratro leggeroUtensili del paneMarchi del paneMuseo etnografico dell'Alta Murgia
  • Museo Etnografico dell'Alta Murgia
  • Gruppo Esperimenti Architettonici
  • Vitantonio Petronella
Altri contenuti a tema
Polis 2030 attacca l'amministrazione: "Liberare la città" Polis 2030 attacca l'amministrazione: "Liberare la città" Conferenza di cinque consiglieri comunali, pronti a raccogliere le firme
Verifica politica: azzerata la giunta comunale Verifica politica: azzerata la giunta comunale Decreto del sindaco dopo le ultime vicende
Beni culturali e sviluppo urbano: incontri di confronto con i cittadini Beni culturali e sviluppo urbano: incontri di confronto con i cittadini Sul Museo etnografico dell'Alta Murgia e sulla strategia territoriale
In programma oggi il consiglio comunale dopo lo strappo nella maggioranza In programma oggi il consiglio comunale dopo lo strappo nella maggioranza Arrivata la replica dell'ex assessore Marvulli dopo la revoca
Progetto di rilancio del Museo etnografico dell'Alta Murgia Progetto di rilancio del Museo etnografico dell'Alta Murgia Comune ottiene un finanziamento dalla Regione
Si è insediata la giunta, primi provvedimenti Si è insediata la giunta, primi provvedimenti Sindaco risponde a opposizione: "Affermazioni fuorvianti, noi andiamo avanti"
Maggioranza si allarga, giunta comunale azzerata Maggioranza si allarga, giunta comunale azzerata Decreto del sindaco che dichiara: "Attività andrà avanti senza soste"
Città metropolitana: assegnate le deleghe Città metropolitana: assegnate le deleghe Una anche al sindaco di Altamura
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.