Elezioni
Elezioni
Elezioni

Riaperti i seggi, si vota fino alle 15

Oggi Altamura avrà il nuovo sindaco per il mandato 2023-2028

Riaperti i 60 seggi per il ballottaggio. Oggi si vota dalle ore 7 alle ore 15. Una sola è la scheda. Subito dopo la chiusura delle urne, si terrà lo spoglio e si conoscerà il nome del nuovo sindaco tra Giovanni Moramarco (Polis 2030) e Antonio Petronella (Altamura protagonista).

Negli orari di apertura dei seggi, l'ufficio comunale in via Madonna della Croce è aperto per il rilascio/rinnovo delle tessere elettorali.

Ieri l'affluenza ai seggi è stata del 40,23%, pari a 23.142 votanti su un totale di 57.524 aventi diritto al voto. Al primo turno (14-15 maggio) in tutto i votanti erano stati 39.042, pari al 67,87% degli aventi diritto.

Nel 2018 al primo turno affluenza fu del 72,68% (votarono 40.718 dei 56.026 elettori) mentre al ballottaggio scese al 54,3%.

SCRUTINIO
Una volta chiusi i seggi alle ore 15, inizierà lo spoglio che sarà molto più veloce rispetto a due settimane fa perché si vota solo il candidato a sindaco. I dati reali dello scrutinio, in tempo reale, si possono seguire sulla nostra piattaforma:
https://www.altamuralife.it/elezioni/
  • Elezioni amministrative
  • Giovanni Moramarco
  • Vitantonio Petronella
Altri contenuti a tema
Polis 2030 attacca l'amministrazione: "Liberare la città" Polis 2030 attacca l'amministrazione: "Liberare la città" Conferenza di cinque consiglieri comunali, pronti a raccogliere le firme
Verifica politica: azzerata la giunta comunale Verifica politica: azzerata la giunta comunale Decreto del sindaco dopo le ultime vicende
In programma oggi il consiglio comunale dopo lo strappo nella maggioranza In programma oggi il consiglio comunale dopo lo strappo nella maggioranza Arrivata la replica dell'ex assessore Marvulli dopo la revoca
Pulo di Altamura: inciviltà con lancio di bottiglie Pulo di Altamura: inciviltà con lancio di bottiglie La denuncia del mondo politico
Riformisti: il progetto Polis2030 è di lungo respiro Riformisti: il progetto Polis2030 è di lungo respiro La replica dopo la scelta di alcuni esponenti di uscire
Si è insediata la giunta, primi provvedimenti Si è insediata la giunta, primi provvedimenti Sindaco risponde a opposizione: "Affermazioni fuorvianti, noi andiamo avanti"
Opposizione all'attacco: al Comune trasformismi e accordi illogici Opposizione all'attacco: al Comune trasformismi e accordi illogici Forza Italia, Fratelli d'Italia, Innoviamo, Riformisti per Moramarco contro nuova maggioranza
Maggioranza si allarga, giunta comunale azzerata Maggioranza si allarga, giunta comunale azzerata Decreto del sindaco che dichiara: "Attività andrà avanti senza soste"
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.