Incontro al Comune
Incontro al Comune
La città

Il Consorzio del pane Dop presenta il programma di lavoro

Il nuovo consiglio di amministrazione ricevuto al Comune per un incontro

L'altro ieri, nel corso di un incontro al Comune, è stato presentato alla sindaca Rosa Melodia, al presidente della commissione agricoltura della Regione Puglia Francesco Paolicelli e ad alcuni assessori della giunta cittadina intervenuti, il nuovo Consiglio di amministrazione del Consorzio per la Tutela e la Valorizzazione del Pane di Altamura a Dop (denominazione di origine protetta), eletto durante l'ultima assemblea ordinaria dei soci del 28 aprile.

Primo elemento di novità e cambiamento emerso durante la presentazione, è stato notare l'importante componente femminile, presente all'interno del nuovo CdA. Infatti, oltre al neo eletto Presidente Lucia Forte (AD di Oropan SpA) altri due consiglieri, Tamborra Chiara (L'Oro degli Dei Srl), Sardone Paola (La Forneria delle Baguette di Sardone Paola), faranno parte, del nuovo organismo direttivo del Consorzio. Segno di una rinnovata apertura e coinvolgimento di tutti i protagonisti della filiera legata alla produzione del prodotto emblema della Città di Altamura. Gli altri consiglieri presenti all'incontro sono stati, i due vicepresidenti Lobifaro Domenico (Domenico Lobifaro) e Morgese Donato Antonio (Panificio Morgese Di Morgese Donato Antonio), Forte Vito (Presidente di Oropan SpA), Denora Giuseppe (Denora Panificio 2000 srl), Lacalamita Francesco (Lacalamita Francesco), Mercadante Giovanni (Molino Ca.me.ma. Srl).

E' stata, anche, l'occasione per illustrate, le linee guida del prossimo programma di lavoro condiviso dall'intero CdA, frutto della volontà di generare una progettualità che coinvolga tutti gli operatori della filiera.

"Ho accolto con piacere e grande spirito di collaborazione - ha detto la sindaca Melodia - la richiesta di un incontro da parte della presidente Lucia Forte per la presentazione del nuovo Consiglio di amministrazione del Consorzio e del programma di azioni previste. Da parte di tutte e tutti loro sono state evidenti la determinazione, la volontà di mettersi subito al lavoro e di fare bene per la crescita ulteriore del territorio. L'Amministrazione comunale garantisce il massimo supporto per ogni attività che il Consorzio vorrà intraprendere e, di concerto con lo stesso Consorzio e con l'intera filiera, intende costruire iniziative ed eventi a tema per la promozione della città e del nostro pane".

"L'obiettivo è quello di creare un modello di sviluppo del nostro pane e del nostro territorio, che sia etico e sostenibile, in grado di creare valore aggiunto equamente distribuito a tutti gli attori della filiera del nostro pane", ha affermato Lucia Forte.
  • Consorzio per la Tutela del Pane di Altamura
  • Rosa Melodia
  • Vito Forte
  • Lucia Forte
Altri contenuti a tema
Alla Camera il convegno "Da icona nazionale a patrimonio dell'umanità" Alla Camera il convegno "Da icona nazionale a patrimonio dell'umanità" Promossa dall'on. Sasso, dopo la risoluzione sull'Unesco
Cia: entusiasmo per pane Altamura Dop nell'Unesco, dare valore ad agricoltori Cia: entusiasmo per pane Altamura Dop nell'Unesco, dare valore ad agricoltori La Confederazione chiede giusto riconoscimento ai produttori di grano
Consorzio pane di Altamura Dop: impegno costante per candidatura Unesco Consorzio pane di Altamura Dop: impegno costante per candidatura Unesco Iniziato l'iter per iscrizione nel patrimonio immateriale
Piazza Affari (Milano): Oropan premiata con Oscar di Bilancio Piazza Affari (Milano): Oropan premiata con Oscar di Bilancio Nella categoria Piccole e Medie Imprese non Quotate
Oropan: per il quarto anno ottiene il premio nazionale Industria Felix Oropan: per il quarto anno ottiene il premio nazionale Industria Felix Un 2023 da incorniciare per l'azienda della famiglia Forte
Sviluppo e sostenibilità, confronto con giovani imprenditori in Oropan Sviluppo e sostenibilità, confronto con giovani imprenditori in Oropan Ospitata una nutrita delegazione di Confindustria Bari Bat
Calcio, Oropan sponsor del Team Altamura Calcio, Oropan sponsor del Team Altamura Lucia Forte: "Condividiamo obiettivi ambiziosi e crediamo in valore dello sport"
A Oropan le tre stellette della legalità A Oropan le tre stellette della legalità Il punteggio massimo nel "rating" di Agcm (Autorità garante della concorrenza e del mercato)
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.