Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Il consiglio devolve i gettoni per gli alluvionati di Genova

La mozione di Fdi e Gioventù Nazionale per "Non c'è fango che tenga"


Una mozione per devolvere il gettone di presenza dei consiglieri comunali ai cittadini genovesi colpiti dall'alluvione.

Questa la proposta del gruppo di Gioventù Nazionale Altamura avanzata all'assise cittadina tramite i consiglieri comunali di Fdi-Alleanza Nazionale Nicola Loizzo, Pietro Ciccimarra e Antonello Laterza, approvata durante l'ultimo consiglio comunale.

Destinataria dell'iniziativa solidale l'associazione denominata "Non c'è fango che tenga", sita presso la Parrocchia Santa Margherita di Marassi, nata dopo l'alluvione del 2011 con lo scopo di supportare tutte le famiglie colpite dalla catastrofe, residenti nei luoghi dilaniati da queste precipitazioni anomale, che in questi ultimi 10 anni, a causa del cambiamento climatico e di una mancata pianificazione ambientale, capace di gestire fenomeni di questa portata, ha visto distruggere l'economia di queste aree ma ancor più la vita stessa dei suoi abitanti.

Positivo il riscontro per la proposta dei consiglieri comunali, nonché rappresentanti di Fdi a livello locale: ben 18 consiglieri hanno sottoscritto la mozione.

"GN Altamura – si legge nel comunicato di ringraziamento - è fiera di dare un supporto concreto a chi in questo momento non si trova nella nostra stessa situazione agiata, con il presupposto di non fermarsi e di continuare su questa strada a sostegno di più bisognosi".

"Inoltre – conclude la nota - il gruppo giovani ringrazia i 3 consiglieri per la disponibilità dimostrata ma ancor più per aver portato avanti la loro iniziativa con ardore e devozione, sintomo di appartenenza allo stesso gruppo che li lega appassionatamente ad una ideologia condivisa e sana".
  • Antonello Laterza
  • Consiglio comunale
  • Nicola Loizzo
  • Pietro Ciccimarra
Altri contenuti a tema
Opposizione in presidio in consiglio comunale Opposizione in presidio in consiglio comunale Chiesto intervento Prefetto: "Assise bloccata"
Mozione di sfiducia, non ci sono i numeri Mozione di sfiducia, non ci sono i numeri Sindaco e maggioranza replicano all'opposizione con un documento di fiducia
Consiglio comunale: oggi si decide sulla sfiducia Consiglio comunale: oggi si decide sulla sfiducia Mozione firmata da 12. Servono 13 voti
Mozione di sfiducia: convocato il consiglio comunale Mozione di sfiducia: convocato il consiglio comunale Si terrà il 2 febbraio, alle ore 9
Approvato il piano per il diritto allo studio Approvato il piano per il diritto allo studio Per un totale di due milioni di euro. La decisione in consiglio comunale
Revisori dei conti e diritto allo studio, convocato il consiglio comunale Revisori dei conti e diritto allo studio, convocato il consiglio comunale Michele Loporcaro: "Attività politica è paralizzzata"
Opposizione: "Partita finita per la maggioranza" Opposizione: "Partita finita per la maggioranza" Conferenza di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Innoviamo e Riformisti per Moramarco
La richiesta di 9 consiglieri di maggioranza: serve nuova fase politica La richiesta di 9 consiglieri di maggioranza: serve nuova fase politica Dopo le ultime vicende politiche
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.