La Rete “Una, tante squadre per la vita” organizza “Dona il tuo tempo, dona te stesso”
La Rete “Una, tante squadre per la vita” organizza “Dona il tuo tempo, dona te stesso”
Associazioni

Donazione di organi, premiata la città di Altamura

Grande sensibilità con il progetto sulle dichiarazioni di volontà al Comune

Elezioni Regionali 2020
Domenica il Centro Trapianti Puglia ha organizzato l' evento "Chi dona vive due volte", al teatro "Piccinni" di Bari, insieme alle istituzioni regionali della sanità, per celebrare i donatori di organi, tessuti, cellule e pazienti trapiantati pugliesi.

In questa occasione il coordinatore del Centro Trapianti prof. Loreto Gesualdo ha consegnato una targa, come menzione particolare ai dipendenti del Comune di Altamura per il prezioso contributo nella raccolta delle dichiarazioni di volontà alla donazione degli organi, resa possibile dall'attivazione del progetto "Una Scelta in Comune" e successivamente dall'adozione della nuova CIE (carta identità elettronica).

Hanno partecipato alla premiazione la Sindaca di Altamura Rosa Melodia, il dirigente del I Settore (Area Servizi Amministrativi ed al Cittadino) Gianluca Nicoletti ed il caposervizio dell'Ufficio Anagrafe Vanni Murgese. Un programma ricco di interventi, anche musicali con Libre Ensemble (Annunziata Loporcaro e Nicola Moramarco) e Nico Berardi.

La Sindaca ha sottolineato l'impegno del dirigente, del caposervizio e dei dipendenti dell'Ufficio Anagrafe nel portare avanti questo progetto avviato nel 2014 e la dedizione delle sei associazioni di ''Una tante squadre per la vita" nel raggiungimento di questo risultato con una costante e quotidiana attività di sensibilizzazione sul territorio".
  • Donazione Organi
Altri contenuti a tema
Cultura del dono, Aido e scuole molto sensibili Cultura del dono, Aido e scuole molto sensibili Conclusa la quinta edizione del concorso sulla donazione
Una giornata speciale per la donazione del midollo osseo Una giornata speciale per la donazione del midollo osseo Campagna "Match It Now". Presenta il suo libro Valeria Favorito, gemella genetica di Fabrizio Frizzi
Convenzione tra Regione Puglia e Admo Convenzione tra Regione Puglia e Admo Emiliano: "Volontariato prezioso per la cultura della donazione"
La donazione degli organi nell’era del Buon Samaritano La donazione degli organi nell’era del Buon Samaritano Risultati e obiettivi spiegati dal Rotary club
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.