Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Consiglio comunale, si torna in aula con obbligo di mascherina

All'ordine del giorno il mutuo con Cassa depositi e prestiti e le proposte dell'opposizione

E' stato convocato il consiglio comunale per due giorni (oggi e domani) alle 17:00. Dopo l'unica seduta in videoconferenza per l'approvazione della manovra finanziaria, i consiglieri tornano nella sala consiliare ma non potrà essere presente il pubblico per le disposizioni anti contagio Covid-19 in materia di assembramenti.

I consiglieri sono obbligati a indossare le mascherine ed assicurare il distanziamento previsto per legge. Lo stesso vale per la giunta, il segretario generale, i dirigenti, il collegio dei revisori e i dipendenti del Comune la cui presenza è necessaria per il regolare funzionamento dei lavori d'aula.

Il primo punto riguarda il mutuo con Cassa depositi e prestiti. Grazie ad una norma del Governo nazionale è possibile rinegoziarlo. In una video conferenza stampa della giunta Melodia l'assessore al bilancio Teresa Pellegrino ha comunicato che con questo provvedimento è possibile liberare subito 850.000 euro per quest'anno e 700.000 euro per i prossimi, risorse che potranno essere impegnate per gli aiuti alle famiglie e alle imprese così come previsto nell'atto di indirizzo "Ripartiamo insieme".

All'ordine del giorno sono iscritte le proposte e le interrogazioni dell'opposizione sulle misure per l'emergenza economica e sociale, sull'installazione di un'antenna del 5G e sulla discarica Le Lamie.
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Opposizione: "Partita finita per la maggioranza" Opposizione: "Partita finita per la maggioranza" Conferenza di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Innoviamo e Riformisti per Moramarco
La richiesta di 9 consiglieri di maggioranza: serve nuova fase politica La richiesta di 9 consiglieri di maggioranza: serve nuova fase politica Dopo le ultime vicende politiche
Primo consiglio comunale dopo le elezioni regionali Primo consiglio comunale dopo le elezioni regionali All'ordine del giorno la nomina del collegio dei revisori dei conti
In programma oggi il consiglio comunale dopo lo strappo nella maggioranza In programma oggi il consiglio comunale dopo lo strappo nella maggioranza Arrivata la replica dell'ex assessore Marvulli dopo la revoca
Tensioni nella maggioranza, salta un assessorato Tensioni nella maggioranza, salta un assessorato Sindaco accusa il gruppo "Altamura metropolitana"
Consiglio comunale: proposto un documento di solidarietà a Gaza Consiglio comunale: proposto un documento di solidarietà a Gaza Iniziativa del gruppo Altamura metropolitana
Consiglio comunale: botta e risposta nel gruppo dei Popolari Consiglio comunale: botta e risposta nel gruppo dei Popolari Tra diffide e smentite. Incampo e Spirante rispondono a Indrio
Consiglio comunale: divisione nel gruppo dei Popolari Consiglio comunale: divisione nel gruppo dei Popolari Indrio: "Questo è momento del confronto, nessuna imposizione"
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.