Nuovo look per la BPPB
Nuovo look per la BPPB
Economia

Banca Popolare Puglia e Basilicata, rinnovata la sede di Altamura

Cerimonia di inaugurazione con il vescovo

Interamente rinnovata la sede storica altamurana della Banca Popolare di Puglia e Basilicata in via Ottavio Serena. Con una filosofia completamente diversa di banca.

Un ambiente nel quale si respira un'idea totalmente nuova, una banca aperta, che favorisce il dialogo e l'incontro e che, accanto all'efficienza e alla funzionalità, non perde di vista il valore della relazione e della socializzazione. Un ecosistema in cui anche la sostenibilità ambientale fa da protagonista con consumi energetici controllati, riduzioni delle emissioni e dei costi e un miglioramento degli standard di sicurezza sul lavoro.

Il "nuovo look" con ambienti raffinati, familiari, funzionali si presenta con una grande e accogliente "piazza" con salette dedicate alla consulenza, un tavolo coworking, isole relax con comode poltrone, un corner caffè il tutto arricchito con un richiamo all'arte. Un'arte, senza confini, come espresso con l'innovativo pannello di piante stabilizzate di assoluto design che, oltre ad abbellire i locali, ne purifica l'aria e rimarca la vocazione green della Banca: "SKOG", foresta in norvegese. Un'opera che dialoga perfettamente con l'altro quadro dell'artista olandese, Berndnaut Smilde, che ricreando in maniera iper-realistica una nuvola in uno spazio chiuso, evoca calma e tranquillità. Non solo. Le nuvole rappresentano la possibilità di cambiare. Qualcosa che può mutare forma e trasformarsi in altro. Una prospettiva di cambiamento, che dà modo di guardare allo spazio in maniera differente.

I lavori completano l'altra area della Banca, già operativa da qualche mese, dedicata ai servizi di incassi e pagamenti e al self banking (tre sportelli automatici e due lobby teller).

La filiale, nel pieno rispetto delle norme anti Covid, è stata aperta dal Mons. Giovanni Ricchiuti, Vescovo della Diocesi di Altamura, Gravina e Acquaviva delle Fonti, alla presenza del presidente, Leonardo Patroni Griffi, dell'amministratore delegato Alessandro Maria Piozzi, del vice presidente Pietro Di Leo e della responsabile per la comunicazione Rossella Dituri.

"Un percorso di innovazione già iniziato qualche anno fa che testimonia la volontà di dare slancio al cuore produttivo ed economico del nostro territorio storico - dichiara il Presidente. Guardiamo al futuro in virtù delle solide radici costruite nel passato fatto di 138 anni di storia. Investiamo sul nostro territorio e vogliamo continuare a lavorare al fianco delle comunità locali per poter tornare al più presto alla normalità e spingere la ripresa economica. Un augurio di buon lavoro va a tutto il team della Filiale guidato dal responsabile Oronzo Ventura e dal capo distretto Domenico Calia."
  • Banca Popolare di Puglia e Basilicata
Altri contenuti a tema
BPPB: approvato progetto di bilancio con importante utile BPPB: approvato progetto di bilancio con importante utile Tutti i dati e gli indicatori per l'anno 2023
“La Banca Nost”: un incontro di riflessione sulla BPPB “La Banca Nost”: un incontro di riflessione sulla BPPB Un confronto a Gravina sull’istituto di credito fortemente legato al territorio.
BPPB si tinge di rosa con il mese della prevenzione BPPB si tinge di rosa con il mese della prevenzione Per due giorni le cliniche mobili di Komen Italia
Banca popolare di Puglia e Basilicata, utile netto di 22,2 milioni Banca popolare di Puglia e Basilicata, utile netto di 22,2 milioni Bilancio approvato dall'Assemblea. Rinnovato il CdA, confermati Patroni Griffi e Piozzi
Banca popolare Puglia e Basilicata, un anno di crescita Banca popolare Puglia e Basilicata, un anno di crescita Approvato il progetto di bilancio 2022
Banca popolare di Puglia e Basilicata, convegno su etica finanziaria Banca popolare di Puglia e Basilicata, convegno su etica finanziaria Iniziativa organizzata da Assodip (associazione soci dipendenti)
5 Ottobre rosa: ad Altamura la carovana della prevenzione Ottobre rosa: ad Altamura la carovana della prevenzione Iniziativa della Banca popolare di Puglia e Basilicata e della Susan Komen
Banca Popolare di Puglia e Basilicata, approvata la semestrale 2022  Banca Popolare di Puglia e Basilicata, approvata la semestrale 2022  Soddisfazione del presidente Patroni Griffi per i risultati
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.