Francesco Verone
Francesco Verone
Pubbliredazionale

Verone Studio progetta interni come abiti su misura

“La progettazione d'interni è un lavoro sartoriale il cui obiettivo è far sentire il cliente a proprio agio”

Lo studio Verone, con oltre vent'anni di esperienza, si è specializzato nella progettazione di interni. Ogni progetto è concepito come un'opera d'arte, caratterizzata da una cura sui dettagli senza pari, realizzando residenze eccellenti. Lo studio negli anni si è occupato non solo di residenze private, che restano lo zoccolo duro del lavoro, ma numerose sono le esperienze di progettazione di spazi espositivi per le eccellenze del territorio partecipando a Fiere internazionali, come il salone del mobile di Milano fiere regionali come quella di Bari e Foggia, senza dimenticare gli spazi commerciali e le strutture ricettive.

Anima dello studio è I.D. Francesco Verone, che fin dalla più tenera età ha manifestato la sua vocazione per il design. Dopo aver mosso i primi passi e fatto la gavetta presso uno studio associato di architettura ed ingegneria, Verone ha capito presto che quella non era la sua strada, virando verso la sua vera passione: l'interior design, fondando nel 2003 lo Studio Verone.
Una scelta che ha portato non poche soddisfazioni a Francesco, che nel suo percorso di crescita professionale ha sempre scelto di lavorare a progettazioni stimolanti, ricordando sempre un adagio di un suo vecchio docente che sostiene come sia fondamentale realizzare le proprie creazioni.
Le progettazioni dello Studio Verone si fondano su una visione dell'abitare in cui la funzionalità diventa fonte estetica, duratura nel tempo.
Sono tre le parole d'ordine nelle progettazioni dello Studio Verone, ovvero Colori, materiali e finiture. "sono gli ingredienti principali per la riuscita di un prodotto di alta qualità" - sottolinea Francesco.

I colori, infatti, trasmettono emozioni, mentre il rispetto dei materiali e l'utilizzo di finiture adatte, diventa essenziale per la creazione di ambienti accoglienti. Un lavoro che non nasce dal nulla, ma dallo studio e dalla conoscenza, dai viaggi, dalla lettura dei libri, così come la sua infanzia "grande fonte di ispirazione" - confessa Francesco. Un percorso continuo che si rinnova ad ogni nuovo progetto, che rappresenta un obiettivo da raggiungere e di cui poter essere orgoglioso.

Fondamentale dunque il rapporto con la committenza con la quale è necessario istaurare un legame di fiducia, tenendo conto delle richieste del cliente. Un lavoro "sartoriale" - come lo definisce Francesco- poiché la casa pensata e costruita attorno al cliente, per soddisfarne i gusti e le esigenze. Un lavoro artigianale, così come artigiani sono i fornitori a cui si rivolge lo Studio Verone per realizzare le proprie creazioni, strizzando l'occhio al sostegno dell'economia locale e alla sostenibilità.

Insomma, lo Studio Verone si contraddistingue per il lavoro certosino, fatto con cura e amore, per riuscire a creare spazi capaci di tramutarsi in esperienze.

lo Studio Verone si trova in via Via Annibale Moles, 32 a Gravina in Puglia
Info: www.veroneinteriordesign.it
10 fotostudio Verone
studio Veronestudio Veronestudio Veronestudio Veronestudio Veronestudio Veronestudio Veronestudio Veronestudio Veronestudio Verone
  • Architettura
Altri contenuti a tema
Piano casa e ristrutturazioni edilizie, le prospettive per il territorio Piano casa e ristrutturazioni edilizie, le prospettive per il territorio Un confronto a più voci con tecnici, esperti e amministratori
Architettura Rurale, Riaperti i termini per le domande Architettura Rurale, Riaperti i termini per le domande Finanziamenti per recupero e valorizzazione di edifici storici rurali e per la tutela del paesaggio rurale
Architettura rurale, pubblicato l'avviso per i contributi Architettura rurale, pubblicato l'avviso per i contributi Misura finanziata dal Pnrr, a favore dei privati per recupero edifici e muretti a secco
Il progetto “Route 96” alla Biennale dello spazio pubblico 2019 Il progetto “Route 96” alla Biennale dello spazio pubblico 2019 Valorizzazione del patrimonio architettonico attraverso l’illuminazione artistica e scenografica
La prima CasaClima pugliese è stata costruita ad Altamura La prima CasaClima pugliese è stata costruita ad Altamura Abitare... puntando sul risparmio energetico
Giovani architetti altamurani continuano a collezionare premi Giovani architetti altamurani continuano a collezionare premi Michele Caramella si aggiudica il secondo posto del concorso "Walkup"
La "Tre Giorni di Architettura" di Altamura La "Tre Giorni di Architettura" di Altamura Architettura contemporanea a scala locale (Altamura) ed a scala territoriale (Murgia).
Quando la morte ti rapisce un figlio... Quando la morte ti rapisce un figlio... La testimonianza e la speranza di Fausta Losquadro
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.