Liceo Federico II
Liceo Federico II
Scuola e Lavoro

Polivalente, finanziati i lavori per manutenzione e miglioramento energetico

Fondi assegnati dal Ministero alla Città metropolitana

Circa 19 milioni di euro sono stati assegnati alla Città metropolitana di Bari dal Ministero dell'istruzione, con decreto ministeriale n. 13 dell'8 gennaio scorso, per interventi di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico destinati a diversi istituti scolastici superiori. Tra questi c'è il Polivalente di Altamura.

Per la precisione si tratta di 18.766.000 euro e si riferiscono ad una prima annualità per la quale la Città metropolitana ha candidato 18 progetti distribuiti nei Comuni di Bari, Acquaviva delle Fonti, Gioia del Colle, Altamura, Cassano Murge, Castellana Grotte, Rutigliano, Molfetta, Ruvo di Puglia, Corato e Bitonto.

Al Polivalente di Altamura il finanziamento è di 1.040.000 euro. Nella struttura, risalente agli anni '80, c'è la sede del liceo scientifico e linguistico "Federico II di Svevia" e ci sono sedi distaccate dell'Ites "Genco" e dell'Istituto tecnico tecnologico "Nervi-Galilei".

Con questo finanziamento pubblico, la Città metropolitana di Bari può liberare risorse per altri istituti scolastici del territorio barese. I tempi indicati dal Ministero per le procedure di progettazione e per le tempistiche di affidamento sono pari a 23 mesi al massimo.
  • Città metropolitana
Altri contenuti a tema
Uso delle palestre scolastiche, si semplificano le norme Uso delle palestre scolastiche, si semplificano le norme Città metropolitana di Bari è favorevole
Rifiuti sulle strade provinciali, ora si fa sul serio Rifiuti sulle strade provinciali, ora si fa sul serio Approvato accordo quadro per interventi di prevenzione di abbandoni e di rimozione
Seconda vittoria legale per studente con malattia rara Seconda vittoria legale per studente con malattia rara Tribunale di Bari conferma l'assistenza scolastica a tempo pieno
Abbandono dei rifiuti, Città metropolitana corre ai ripari Abbandono dei rifiuti, Città metropolitana corre ai ripari Incontro tra i sindaci per affrontare il problema
Città metropolitana: assegnate le deleghe Città metropolitana: assegnate le deleghe Una anche al sindaco di Altamura
Scuola: approvato il piano regionale Scuola: approvato il piano regionale In tutta la Puglia si perdono 18 autonomie scolastiche
Deposito nazionale di scorie nucleari, questione ancora aperta Deposito nazionale di scorie nucleari, questione ancora aperta Ordine del giorno della Città metropolitana per ribadire il "no"
Prima seduta del nuovo Consiglio della Città metropolitana Prima seduta del nuovo Consiglio della Città metropolitana Sindaco Vito Leccese: "Fare gioco di squadra senza campanilismi"
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.