latitante
latitante
Cronaca

Pericoloso latitante in arresto

L'operazione delle Fiamme Gialle. Abitava ad Altamura da tempo

All'apparenza si presentava come un extracomunitario privo del permesso di soggiorno. In realtà sull'uomo albanese pendeva un mandato di cattura emesso in data 07/04/2011 dalla Corte d'Appello di Roma per rapina, violenza sessuale aggravata e lesioni personali aggravate, per il quale era stato condannato a 6 anni di reclusione.

I Militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Altamura hanno sottoposto ad ulteriori riscontri il documento esibito dal latitante al momento del controllo, rivelandosi lo stesso falso e motivando gli agenti ad approfondire l'identificazione a mezzo comparazione Afis del Ministero dell'Interno.

Lo straniero, residente già da tempo in Altamura, risultava già colpito da un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Tivoli nel 2002, da un provvedimento di espulsione emesso nel giugno 2010 dall'Autorità di Pubblica Sicurezza della provincia di Cosenza.

Il soggetto è stato tratto in arresto e associato presso la casa circondariale di Bari a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Negli ultimi 4 mesi sono state tratte in arresto 17 persone e sequestrati circa 7 chili di sostanze stupefacenti.
  • Forze dell'ordine
  • Violenza
  • Arresto
Altri contenuti a tema
"Lo spazio delle donne", incontro con Daniela Baldassarra "Lo spazio delle donne", incontro con Daniela Baldassarra Per "La settimana delle scarpette rosse"
Aiuti alle donne vittime di violenza Aiuti alle donne vittime di violenza Per un sostegno all'autonomia: casa, lavoro, indipendenza economica
Violenza sulle donne: la Asl rafforza rete di protezione Violenza sulle donne: la Asl rafforza rete di protezione Dall'accesso in pronto soccorso alla vigilanza dopo la dimissione
Settimana delle scarpette rosse: incontro della Fidapa Settimana delle scarpette rosse: incontro della Fidapa Sul tema delle relazioni affettive e della gestione del denaro
Centri antiviolenza: potenziamento della rete regionale Centri antiviolenza: potenziamento della rete regionale Tre nuovi avvisi della Regione
Cane pericoloso per i passanti, tensione in piazza Santa Teresa Cane pericoloso per i passanti, tensione in piazza Santa Teresa L'episodio è avvenuto nei giorni scorsi e si è concluso con un arresto per resistenza e lesioni
Aggressioni a personale di ospedali e 118, firmato un patto in Prefettura Aggressioni a personale di ospedali e 118, firmato un patto in Prefettura Più videosorveglianza e vigilanza
Settimana delle scarpette rosse, il tema è la violenza economica Settimana delle scarpette rosse, il tema è la violenza economica Pubblicato l'avviso per la partecipazione e per presentare proposte
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.