bus
bus
Territorio

Ospedale della Murgia, il Comune rimodula il servizio trasporto

Necessità di implementare i collegamenti

In via sperimentale è stata attuata una rimodulazione del servizio di trasporto pubblico locale da parte del Comune di Altamura per far fronte alle esigenze dei cittadini a seguito della inaugurazione del nuovo ospedale della Murgia "F. Perinei". Necessario un potenziamento del servizio. Al momento si cerca di stabilire quali le corse da istituire dietro analisi delle affluenze, per consentire un collegamento più agevole verso il nosocomio.

Raccolte anche le numerose istanze del Comando 7° Reggimento di Altamura, che con la presenza giornaliera di quasi 700 unità ed allocato a circa 4 km dal centro abitato di Altamura, e trovandosi sullo stesso asse Altamura-Ospedale, necessita anch'esso di un servizio di trasporto pubblico.

Il Sindaco Stacca ribadisce ancora la necessità di implementare i servizi minimi nella misura di 100.000 km (il servizio ha un costo basato sui chilometri effettuati annualmente) per l'istituzione di una linea di trasporto pubblico locale dedicata, che colleghi il centro abitato con il Reggimento Bersaglieri ed il nuovo Ospedale.
Per tali motivazioni, in raccordo con il dirigente del V Settore - Comando Polizia Locale ha inviato una nota urgente al presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, all'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Giovanni Giannini e al dirigente della Regione Puglia Irene Di Tria.

Intanto, il consigliere regionale Michele Ventricelli dichiara il suo impegno affinché si possano ottenere contributi regionali per il servizio trasporti, nonostante – asserisce – sia difficile a causa dei tagli del Governo.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.