Ospedale della Murgia - Asl Bari
Ospedale della Murgia - Asl Bari
Ospedale e sanità

Ospedale della Murgia, ancora difficoltà in Chirurgia

Per la carenza di medici. Le soluzioni provvisorie non bastano

Non s'intravede ancora una soluzione definitiva alla carenza di personale medico dell'unità di Chirurgia generale dell'ospedale della Murgia "Perinei". Su 10 unità nella dotazione organica, i camici bianchi in servizio sono 6 ma nelle ultime settimane si sono aggiunte ulteriori complicazioni per l'organizzazione del lavoro. Tra malattia e limitazioni nella turnazione, di fatto diventa difficile garantire i turni e le guardie.

Situazione che si era verificata pure un mese fa quando, per l'impossibilità di garantire la turnazione, per circa una settimana erano stati sospesi i ricoveri. La funzionalità dell'unità era stata poi ripristinata con ordini di servizio della Asl e incarichi a tempo - per un totale di due mesi - a quattro medici degli ospedali di Molfetta e San Paolo di Bari.

Di fatto, però, questo rinforzo è stato garantito solo per un mese. La difficoltà si sta quindi riproponendo. E la Asl ha nuovamente dovuto fare ricorso alla "chiamata" di un altro medico da Bari.

Ciononostante la difficoltà organizzativa permane. Le soluzioni provvisorie non bastano.

Occorre dare risposte definitive, a cominciare dal reclutamento di medici da inserire nell'organico della Chirurgia generale. O questo stato di cose proseguirà a singhiozzo.
  • Ospedale della Murgia
Altri contenuti a tema
Asl Bari: rafforzata la rete tra 118 e ospedali contro l'ictus Asl Bari: rafforzata la rete tra 118 e ospedali contro l'ictus Varato un protocollo operativo per migliorare i tempi di intervento
Aggressioni a personale di ospedali e 118, firmato un patto in Prefettura Aggressioni a personale di ospedali e 118, firmato un patto in Prefettura Più videosorveglianza e vigilanza
Ospedale Murgia: in Centro trombosi la prevenzione del rischio per le donne Ospedale Murgia: in Centro trombosi la prevenzione del rischio per le donne Per la giornata mondiale in programma lunedì
Aggredito il personale del 118 ad Altamura Aggredito il personale del 118 ad Altamura Denuncia della Asl, solidarietà al personale sanitario. "Violenza inaccettabile"
Pronto soccorso: inseriti infermieri per dialogo con pazienti Pronto soccorso: inseriti infermieri per dialogo con pazienti Una nuova figura della Asl per facilitare comunicazione e prevenire aggressioni
Urologia: nuova tecnica di cura nell’ospedale della Murgia Urologia: nuova tecnica di cura nell’ospedale della Murgia Per il trattamento dell’ipertrofia prostatica benigna
Ospedale della Murgia: servizio ecografico per malattie croniche intestinali Ospedale della Murgia: servizio ecografico per malattie croniche intestinali In Radiologia un nuovo ambulatorio per le Mici
1 Ospedale della Murgia: nuovi investimenti per Oculistica Ospedale della Murgia: nuovi investimenti per Oculistica Potenziamento tecnologico per la chirurgia dell'occhio
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.