palazzo di città
palazzo di città
Politica

Maggioranza, lavori in corso

Aggiornamenti sull'incontro politico. Un accordo sul numero degli assessori

Si sta tenendo in queste ore l'incontro tra i membri della politica altamurana. Si stanno stabilendo gli accordi per rimettere insieme una maggioranza e per definire la giunta comunale che affianca il sindaco nel governo cittadino.

Trapelano indiscrezioni. Sembrerebbe ormai certa l'esclusione dalla maggioranza dei tre consiglieri del gruppo "Movimentiamoci" che non avrebbero, per tutta risposta, neppure partecipato alla riunione.

Sul tavolo, in gioco un accordo che vede il numero degli assessori ridotto a 6 presenze. Qualcuno, dunque, ha fatto un passo indietro rispetto ad una prima posizione. Chi? 8 sembrava per molti il numero perfetto. Ma qualcosa è cambiato.

Saranno forse i due partiti più suffragati nel 2010 a rinunciare ad una poltrona? E tra i 6 posti da assegnare, ci sarà spazio per la new entry Lillino Colonna?
  • Maggioranza
Altri contenuti a tema
Mozione di sfiducia, non ci sono i numeri Mozione di sfiducia, non ci sono i numeri Sindaco e maggioranza replicano all'opposizione con un documento di fiducia
Consiglio comunale: oggi si decide sulla sfiducia Consiglio comunale: oggi si decide sulla sfiducia Mozione firmata da 12. Servono 13 voti
Nessun avvicinamento del sindaco al centrodestra Nessun avvicinamento del sindaco al centrodestra Anche Forza Italia conferma la linea ferma dell'opposizione
Comune di Altamura, spaccatura nella maggioranza Comune di Altamura, spaccatura nella maggioranza Presentata una mozione di sfiducia. La risposta del sindaco
Polis 2030 attacca l'amministrazione: "Liberare la città" Polis 2030 attacca l'amministrazione: "Liberare la città" Conferenza di cinque consiglieri comunali, pronti a raccogliere le firme
La richiesta di 9 consiglieri di maggioranza: serve nuova fase politica La richiesta di 9 consiglieri di maggioranza: serve nuova fase politica Dopo le ultime vicende politiche
Tensioni nella maggioranza, salta un assessorato Tensioni nella maggioranza, salta un assessorato Sindaco accusa il gruppo "Altamura metropolitana"
Opposizione all'attacco: al Comune trasformismi e accordi illogici Opposizione all'attacco: al Comune trasformismi e accordi illogici Forza Italia, Fratelli d'Italia, Innoviamo, Riformisti per Moramarco contro nuova maggioranza
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.