Fanova di Lamalunga
Fanova di Lamalunga
La città

Le fanove di San Giuseppe

Stasera sono in programma due falò

Due "fanove" di San Giuseppe sono previste stasera ad Altamura.

Alle ore 19.30 è prevista l'accensione di un falò nell'area antistante il santuario di Maria Santissima del Buoncammino.

Alle ore 20.00 è prevista l'accensione di un'altra "fanova" nell'area esterna del centro visite di Lamalunga (info e prenotazioni al 3396144164).

In entrambi i casi sono momenti che servono a celebrare insieme l'antico rituale del falò di San Giuseppe. Una tradizione che resta solo per particolari eventi mentre sono di fatto scomparsi i tanti piccoli falò che prima si accendevano nelle strade. Oggi prevalgono i divieti e le restrizioni, anche perché bisogna contenere le emissioni nocive: nelle cataste che a volte vengono accumulate per dare fuoco, ci sono anche materiali non idonei.
  • Falò
  • San Giuseppe
Altri contenuti a tema
Per San Giuseppe solo la messa a porte chiuse Per San Giuseppe solo la messa a porte chiuse Tutto fermo per il coronavirus. I falò sono vietati
Falò di San Giuseppe, il Comune stabilisce regole e divieti Falò di San Giuseppe, il Comune stabilisce regole e divieti Ordinanza della sindaca Rosa Melodia per ragioni di sicurezza
I falò altamurani di San Giuseppe I falò altamurani di San Giuseppe Fra tante bellezze, anche una nota stonata…
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.