ospedale della murgia
ospedale della murgia
Territorio

L'Ospedale della Murgia presenta il reparto di Pediatria

Alla cerimonia, l'attore di "Un medico di famiglia"

Una cerimonia di presentazione del reparto di Pediatria e Nido presso la nuova struttura ospedaliera "F. Perinei".

L'Unità è attiva dal 22 aprile e già conta l'occupazione di dieci ricoveri di piccoli pazienti. Un reparto che intrinsecamente chiama una folata di positività, motivo per cui il dirigente medico responsabile UOSVD, dott.ssa Maria Giovanna Mirizzi, si è attivata per l'organizzazione di un evento. Il 5° piano dell'Ospedale della Murgia, mercoledì 14, alle ore 12.30, sarà animato da un gruppo d'eccellenza. In visita, come testimonial, l'attore Edoardo Purgatori, il coprotagonista della nota serie televisiva in onda sulla rete Rai1 "Un medico in famiglia".

L'iniziativa coinvolge anche il gruppo nazionale Leo4children, il cui progetto verte al miglioramento e allestimento delle sale ricreative dei reparti di pediatria delle strutture ospedaliere presenti sul territorio italiano, con il fine di sostenere i bambini in un momento di criticità, apportando un sensibile miglioramento alla loro qualità di vita durante il loro periodo di permanenza ospedaliera. Lo stesso TON dell'associazione (Tema operativo nazionale) si propone di mettere in evidenza l'importanza della permanenza ospedaliera in un ambiente confortevole e di rilevare i dati presso le strutture ospedaliere affinché si avviino una collaborazione con i Leo e una pianificazione che porti al miglioramento degli ambienti (per esempio la dotazione di appositi Kit-Leo, giocattoli ed articoli di genere ludico-didattico).

Saranno inoltre presenti i ragazzi della Clownterapia diretta dal cavalier Giovanni Martinelli di Matera, tutti i medici pediatri di base e una rappresentanza delle istituzioni.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.