Rosa Melodia
Rosa Melodia
Palazzo di città

Coronavirus, entrano in vigore le esenzioni per la Tari

La sindaca Melodia: "Mantenuto impegno preso con le partite Iva"

Con l'approvazione in consiglio comunale delle aliquote Imu e delle tariffe Tari per l'anno 2020, entrano in vigore le esenzioni previste nell'atto di indirizzo "Ripartiamo insieme" approvato dalla Giunta comunale il 12 maggio scorso.

Con il provvedimento della giunta sono state previste:
  • l'esenzione TARI del 100% per le utenze non domestiche per i 3 mesi (marzo, aprile e maggio) in cui sono state sospese le attività in seguito alle misure restrittive dei decreti del governo
  • la riduzione della tariffa per gli studi professionali al 50%
Le tariffe TARI non subiscono aumenti e restano invariate dal 2018. le aliquote IMU non subiscono aumenti. Per legge statale la quota TASI pari all'1 ‰ è accorpata all'aliquota IMU.

«Con questi provvedimenti - dichiara la sindaca Rosa Melodia - l'amministrazione comunale ha seguito la linea intrapresa con l'approvazione, in Giunta, dell'atto di indirizzo Ripartiamo insieme con l'obiettivo di sostenere il tessuto economico di questa città, messo in ginocchio dal Covid-19. Non ci sarà soltanto uno sgravio fiscale, ma anche un bando per contributi a fondo perduto per le microimprese a copertura parziale dei costi delle utenze sostenute per il periodo di sospensione delle attività a seguito delle misure restrittive dettate dal lockdown. Ho assicurato l'impegno di questa Amministrazione durante la manifestazione delle partite iva a Palazzo di Città. Impegno che non verrà mai a mancare».

Per gli impegni presi con le partite Iva, la sindaca si riferisce alla manifestazione organizzata il 30 aprile da decine di operatore del settore commerciale ed economico.
  • Rosa Melodia
  • Imposta IMU
  • Tari
Altri contenuti a tema
Completata la nuova giunta, assegnate le deleghe Completata la nuova giunta, assegnate le deleghe Nominati gli assessori Lorè e Antonacci. Petronelli vice sindaca
La sindaca Rosa Melodia ha ritirato le dimissioni La sindaca Rosa Melodia ha ritirato le dimissioni In fase di nomina la nuova giunta: cambiano tutti gli assessori
Italia in Comune: "La sindaca si è sfiduciata da sola" Italia in Comune: "La sindaca si è sfiduciata da sola" Dure parole del movimento in replica a Melodia
Tre consiglieri del Pd: "Nessun ricatto alla sindaca" Tre consiglieri del Pd: "Nessun ricatto alla sindaca" La replica alle dichiarazioni di Rosa Melodia: "Crisi innescata proprio da lei"
34 Centrodestra: "Finalmente le dimissioni di Melodia" Centrodestra: "Finalmente le dimissioni di Melodia" Il commento di Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia
Dimissioni di Melodia, il commento di Gianni Stea Dimissioni di Melodia, il commento di Gianni Stea "Non si è dato ascolto al responso delle urne, ecco i risultati"
Melodia si dimette: "Non ci sono più le condizioni e sono stata lasciata sola" Melodia si dimette: "Non ci sono più le condizioni e sono stata lasciata sola" Il discorso pronunciato in consiglio comunale
4 La sindaca presenta le dimissioni in consiglio comunale La sindaca presenta le dimissioni in consiglio comunale "Una decisione sofferta, non ci sono i numeri per andare avanti"
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.