Politica

Polis2030: esenzione Imu e Tari e agevolazioni per le attività nel corso

Comunicato dei consiglieri comunali di Polis2030 su una proposta presentata nella sessione di bilancio che è stata allegata alla delibera come "raccomandazione".I consiglieri comunali della coalizione...

corso

A breve l’inizio dei lavori di ripavimentazione, anche nelle piazze

Comunicato dei consiglieri comunali di Polis2030 su una proposta presentata nella sessione di bilancio che è stata allegata alla delibera come “raccomandazione”.

I consiglieri comunali della coalizione Polis2030, in sede di approvazione del bilancio ed in occasione delle sedute del consiglio comunale celebratosi nei giorni 13 e 14 marzo, hanno presentato una proposta con la quale si impegna il Sindaco, la Giunta Comunale e l’intero Consiglio Comunale a prevedere delle agevolazioni per le attività presenti in Corso Federico II di Svevia e Piazza Duomo per l’intero periodo dei lavori di manutenzione straordinaria di riqualificazione, pavimentazione e sottoservizi che interesseranno il corso e le piazze annesse.

La proposta, approvata durante il Consiglio Comunale, grazie al sollecito impegno dei consiglieri comunali della coalizione Polis2030, prevede l’esenzione Tari e Imu oltre ad un indennizzo da riconoscersi in favore di tutte quelle attività che subiranno una riduzione del fatturato pari al 30% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Esenzione Imu da riconoscere in favore dei proprietari di immobili concessi in locazione per attività commerciali/artigianali collocate lungo Corso Federico II di Svevia / piazza Duomo. Con conseguente scomputo e detrazione dell’importo oggetto di esenzione dal canone di locazione dovuto dal conduttore dell’ immobile.

“Con questo risultato diamo finalmente voce e risposta alle tante richieste di famiglie e negozianti”.