gal terre di murgia
gal terre di murgia
Territorio

Al via il quarto weekend Spring summer 2014 di Itineramurgia

Valorizzazione e animazione del territorio

Al via il quarto weekend dell'edizione Spring-Summer 2014 di Itineramurgia. Questa mattina, dalle ore 10 si svolgerà nella sala consiliare del Comune di Altamura il convegno "I Claustri - Valorizzazione è partecipazione", organizzato da Pro Loco Altamura, Club Federiciano, 'Arc-Arc' e 'Il Cuore di Altamura'.
Nell'occasione interverranno Leonardo Chiesi e Paolo Costa, docenti di Sociologia urbana all'università di Firenze; Sabrina Merolla, produttrice e conduttrice televisiva e Domenico Matera Petrara, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Altamura. L'incontro, moderato da Peppino Disabato, responsabile pubbliche relazioni e comunicazione della Teatro Mercadante, intende rappresentare un momento di confronto sui temi della riqualificazione urbana in vista del "Festival dei Claustri". Nel pomeriggio workshop nel foyer del Teatro Mercadante con facilitatori i professori Leonardo Chiesi e Paolo Costa.

Il Circolo Legambiente di Santeramo in Colle, invece, oggi e domani, in collaborazione con l'associazione Archeowalking, promuoverà percorsi escursionistici attraverso la Murgia. La partecipazione è aperta a tutti coloro che hanno un minimo di "allenamento" sia su bici sia a piedi.

Itineramurgia è una formula innovativa e itinerante di valorizzazione e animazione del territorio a cura del Gruppo di azione locale (Gal) Terre di Murgia. L'edizione Spring – Summer 2014 prevede 20 week-end tra degustazioni di prodotti tipici, laboratori del gusto, escursioni, eventi culturali ed attività in masserie didattiche e sociali tra Altamura e Santeramo in Colle. Si concluderà a settembre con la 'Notte dei claustri'.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.