militari italiani
militari italiani
Cronaca

Afghanistan: attaccati militari altamurani

Bersaglieri del 7° reggimento hanno fatto rientro a Shindand senza conseguenze

Si è concluso con il rientro alla base senza conseguenze lo scontro che, ieri pomeriggio, militari di Altamura hanno affrontato in Afghanistan. Nessun ferito, dunque, nell'assalto, durato circa mezz'ora, tra alcuni bersaglieri del 7° reggimento di Altamura e un gruppo di miliziani.

La pattuglia dei militari italiani (presenti anche paracadutisti del 183° reggimento di Pistoia e militari del 4° reggimento di Palermo) era impegnata in un'operazione di controllo e bonifica degli itinerari ed è stata attaccata con colpi di armi leggere, mortai e lanciarazzi nei pressi di Shindand, dove poi ha fatto rientro.

A supporto dei militari italiani sono intervenuti aerei dell'Isaf e elicotteri d'attacco Mangusta del contingente italiano.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.