Lun-aria 2022
Lun-aria 2022
Cultura e spettacolo

Lun-aria, la rassegna di spettacoli ispirati alle fasi lunari

sabato 30 aprile 2022 fino a sabato 11 giugno Evento in corso
Secondo ciclo di "Lunaria", la rassegna teatrale organizzata Cinzia Clemente (Obiettivo successo). In cinque incontri, offrirà nuove possibilità di rigenerarsi a chi vorrà farlo attraverso delle rappresentazioni brillanti e leggere. Speaker, attrice, ballerina, coreografa, Clemente -appena tornata dalle riprese di un film in Salento- ritorna sul palcoscenico con tanta voglia di ricominciare, per continuare quel viaggio che era cominciato pochi mesi fa dopo la riapertura alle rappresentazioni teatrali.

Cinque spettacoli in programma al Teatro Auditorium della parrocchia del Sacro Cuore di Altamura. Ingresso alle ore 20.30, inizio spettacolo ore 21.15.

«Con le fasi lunari si è voluto dare lo spunto per creare un percorso particolare in cui tutti gli aspetti emotivi, spirituali ed emozionali sono dedicati alla luna e a ciò che la luna dà - spiega Cinzia Clemente. - E così si parte dalle trasformazioni più esterne ed estetiche come quelle che si ritrovano nelle varie facce della luna, per arrivare al simbolismo della deità della donna inteso come amore collegato all'aspetto femminile».

Si parte il 30 aprile, con la luna nuova, con lo spettacolo "L'amore è una cosa semplice.. oppure no?" in cui si parlerà dell'amore di coppia con le sue sfaccettature e problemi che però, alla fine, trionfa. Ci saranno dei movimenti scenici che accompagneranno la performance di Nando Lo Pio e Angela Battista (scrittrice e autrice dei testi). Le musiche sono originali e più che musiche di scena saranno stacchetti coreografici.

Presentazione dello spettacolo del 30 aprile
L'amore è una cosa semplice...oppure no? È una domanda a cui è difficile rispondere. A volte siamo così felici e innamorati che la risposta ci sembra banale. A volte invece la stanchezza ci scoraggia e ci chiediamo "ma chi me lo fa fare?".
Ecco... a questa domanda non vi è risposta. Ma i monologhi dei protagonisti ci permetteranno di vivere le tante sfaccettature di questo sentimento così complesso e così, tra una lacrima, una carezza e una risata, condivideremo i diversi punti di vista sull'amore attraverso un uomo e una donna, il loro amore e le loro schermaglie. E magari alla fine ci rideremo su, esattamente come fanno i due protagonisti.
Regia e testo di Angela Battista
Coreografie di Valeria Catucci
Attori: Fernando Lo Pio e Angela Battista
Ballerine: Perla Ciraolo, Siria Ciraolo, Antonella Zuccalà, Veronica Cardellicchio


Info e prenotazioni 3279979265
  • Teatro
Prossimi eventi a Altamura
Stagione 2022 del Teatro Mercadante: il programma Fino al 17 dicembre Stagione 2022 del Teatro Mercadante: il programma
Altri contenuti a tema
Teatro scolastico, la pandemia non ferma il liceo Cagnazzi Teatro scolastico, la pandemia non ferma il liceo Cagnazzi Laboratori a distanza per un progetto Erasmus Plus
Teatro scolastico, l'Ites "Genco" di Altamura lancia settima edizione Teatro scolastico, l'Ites "Genco" di Altamura lancia settima edizione Pubblicato il regolamento della prossima rassegna
Studenti del liceo "Cagnazzi" protagonisti al festival "Ad Theatrum" Studenti del liceo "Cagnazzi" protagonisti al festival "Ad Theatrum" Stage di alta formazione sul teatro classico. E si va in scena nel parco rupestre di Fasano
Applausi per la rassegna di teatro scolastico dell'Ites "Genco" Applausi per la rassegna di teatro scolastico dell'Ites "Genco" In scena gli studenti di otto scuole. Tutti bravi. Ecco l'elenco dei premi e dei vincitori
Liceo "Cagnazzi", in scena la rassegna del teatro classico scolastico Liceo "Cagnazzi", in scena la rassegna del teatro classico scolastico Concorso dedicato agli studenti italiani ed europei
Vita, morte e miracoli del 1799 Vita, morte e miracoli del 1799 Un monologo emozionante interpretato da Alfonso Sessa
Lucilla Giagnoni, la "sacerdotessa" del teatro Lucilla Giagnoni, la "sacerdotessa" del teatro In scena per la terza volta ad Altamura. Presentato lo spettacolo "Apocalisse"
Dieci milioni di euro per cinema e teatri Dieci milioni di euro per cinema e teatri Nuovo bando della Regione Puglia
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.