chiesa
chiesa
La città

Una chiesa per il quartiere Parco San Giuliano

Domenica la posa della prima pietra. Sarà dedicata a "Santa Maria del Carmine"

Anche il quartiere Parco San Giuliano avrà la sua chiesa. Sarà posata nella mattinata di domenica, 17 marzo, la prima pietra che darà inizio ai lavori di costruzione. Su un suolo di circa 10mila metri quadrati, dato in cessione dal Comune di Altamura alla Diocesi nel 2009, sarà edificata la chiesa che porterà il nome di "Santa Maria del Carmine Madre della Chiesa". Mentre l'ente giuridico della parrocchia resterà "Santa Maria del Carmine".

Il progetto, curato dall'ingegnere Luigi Rinaldi e l'architetto Vita Maria Tragni, prevede la realizzazione della chiesa al centro del suolo, abbracciata a destra dalla casa canonica e da locali parrocchiali per lo svolgimento delle attività di catechesi. A sinistra sarà costruito un salone parrocchiale.

Per quasi tre anni, il piano di lavoro è stato oggetto di studio da parte di ingegneri e architetti liturgici in un continuo confronto con il Comitato nazionale dell'edilizia di culto.

Alla cerimonia saranno presenti il vescovo, il sindaco e diverse autorità civili e militari.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.