Onofrio Pepe (1° da destra)
Onofrio Pepe (1° da destra)
Cronaca

Lutto nel mondo politico e culturale, è morto Onofrio Pepe

Protagonista della stagione di sinistra e della promozione del territorio

Giornalista, uomo politico, animatore culturale e promotore dell'enogastronomia. All'età di 69 anni ieri sera si è spento Onofrio Pepe, ricoverato in ospedale da un lungo periodo per problemi che lo affliggevano da tanti anni.

Il suo corpo è stato portato al cimitero dove la famiglia riceverà il saluto delle tante persone che lo hanno conosciuto. Alle 16.00 è prevista una cerimonia funebre.

E' stato protagonista in una generazione politica, quella della sinistra che portò all'elezione di Fabio Perinei a sindaco negli anni '80.

Negli ultimi 20 anni si è dedicato interamente alla promozione del territorio con l'associazione "Amici del fungo cardoncello" e con numerose altre iniziative legate al cinema, alla cultura, alla buona tavola.
  • Onofrio Pepe
Altri contenuti a tema
Onofrio Pepe, assegnato il premio Leonessa di Puglia alla memoria Onofrio Pepe, assegnato il premio Leonessa di Puglia alla memoria Per aver fatto conoscere Altamura nel mondo
7 Il premio Leonessa di Puglia a Ciccio Caputo e alla memoria di Onofrio Pepe Il premio Leonessa di Puglia a Ciccio Caputo e alla memoria di Onofrio Pepe Giovedì le due premiazioni con il consiglio comunale
Così nacque il film Focaccia Blues Così nacque il film Focaccia Blues Un ricordo di Onofrio Pepe. Tanti i messaggi di cordoglio per la sua scomparsa
La focaccia di Altamura in dono a Sofia Coppola? La focaccia di Altamura in dono a Sofia Coppola? Domani a Bernalda le nozze tra la figlia del noto regista Francis Ford ed il musicista Thomas Mars
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.