Cucina di Jakopo Simone
Cucina di Jakopo Simone
Pubbliredazionale

Jakopo Simone, lo chef che porta "gioja" in tavola

Al ristorante GioJa le esperienze di gusto. E anche corsi di cucina sul sushi

Gli esordi con il guru Alain Ducasse. Tanta gavetta. E da tre anni un ristorante tutto suo, "GioJa", uno dei più apprezzati in Puglia per la cucina contemporanea. Lui è Gioacchino Jakopo Simone, chef di talento e creativo innovatore della tavola.

"GioJa" è la fusione dei suoi due nomi, Gioacchino e Jakopo, e il risultato è un concetto emozionale. Il gusto, il piacere, la felicità del palato: in una sola parola, gioia.

E fusione è anche la parola d'ordine della sua contemporaneità. Perché i prodotti della sua terra sposano l'Oriente, la sua grande passione.

Di sé lo chef altamurano dichiara: "Cucinare è la mia vocazione. Sin da piccolo. Ho fatto tanta gavetta prima di arrivare ad aprire il mio ristorante, per esprimere il mio concetto di cucina contemporanea".

Jakopo Simone è anche divulgatore e teorico della cucina. Il suo prossimo corso si terrà proprio al GioJa lunedì 18 e martedì 19 marzo e sarà incentrato sul sushi con quattro focus (la storia del sushi; il riso; il pesce e la sua lavorazione; i rolls e i nigiri).

Il ristorante "GioJa" riceve i commensali, accattivandoli subito con la sua sobria eleganza, dal candido tovagliato alla dimensione intima del sentirsi parte di un'esperienza di gusto. Oltre il vetro, lo chef e i suoi collaboratori, alle prese con i fornelli e con le comande. Pronti a regalare emozioni.

Non fartelo raccontare. Vivi la tua esperienza di gusto!

GioJa - Ad Altamura in via Orazio Persio 9/11. Comodo parcheggio. Possibilità di mangiare all'aperto. Tel. 080.3031336
5 fotoCorso di cucina dello chef Gioacchino Jakopo Simone
Gioacchino Jakopo SimoneLa cucina di Jakopo SimoneLa cucina dello chef Jakopo SimoneCorso di cucina al GioJaCorso di cucina al GioJa
  • Gioacchino Jakopo Simone
  • Ristorante GioJa
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.