Emodinamica Ospedale della Murgia
Emodinamica Ospedale della Murgia
Ospedale e sanità

Emodinamica, passo avanti per l'attivazione

Cinque cardiologi convocati alla Asl per l'assunzione

Sono stati convocati per lunedì 8 giugno, dalla ASL di Bari, i 5 cardiologi che consentiranno di integrare e completare la pianta organica indispensabile per l'accreditamento dell'Emodinamica h24, con Utic, all'interno della struttura complessa di Cardiologia dell'Ospedale della Murgia "F. Perinei". La convocazione è funzionale agli adempimenti preliminari alla sottoscrizione dei contratti di lavoro.

Lo rende noto il consigliere regionale Enzo Colonna.

"Si tratta di un ulteriore, determinante, passaggio - afferma - per definire l'iter di attivazione di questo fondamentale servizio presso l'ospedale murgiano, che era stato anticipato solo poche settimane fa dal Direttore Generale della Asl di Bari, Antonio Sanguedolce, nel corso della audizione svoltasi dinanzi alla III Commissione consiliare. Procede, quindi, nonostante la delicata fase emergenziale che stiamo attraversando che ha comportato degli inevitabili ritardi, il percorso, che seguo costantemente, passo dopo passo, sin dal mio insediamento in Consiglio regionale, finalizzato a dotare il territorio murgiano dell'Emodinamica.

Come già evidenziato in molteplici circostanze - spiega - tutta la dotazione delle attrezzature necessarie è stata completata ed è stata complessivamente allestita l'unità. fine gennaio scorso, inoltre, è stato affidato ai Dipartimenti di Prevenzione della ASL BA e della ASL BAT l'incarico di svolgere le verifiche propedeutiche all'accreditamento. Mancava, quindi, solo l'assunzione di 5 cardiologi/emodinamisti che sono stati individuati ed è, quindi, imminente.

Integrata la pianta organica, l'iter per l'accreditamento potrà completarsi in brevissimo tempo e l'Ospedale "Perinei" potrà essere dotato di questa importantissima realtà. L'obiettivo è quello di definire il tutto nel giro di poche settimane in modo da conseguire presto questo storico obiettivo per tutta l'area della Murgia barese che porterà a migliorare sensibilmente la risposta in termini di servizi all'esigenza di buona sanità pubblica espressa dai cittadini.

Al direttore generale, Antonio Sanguedolce, e alla direzione strategica della ASL di Bari vanno i miei ringraziamenti per l'eccellente lavoro, condotto di concerto con il dipartimento regionale "promozione della salute", con il dipartimento aziendale di cardiologia, con la direzione del presidio ospedaliero murgiano e tutto lo staff dell'unità di cardiologia dell'Ospedale "Perinei". Un lavoro complesso e articolato, che ora, finalmente, è sul punto di dare i suoi frutti. Ringrazio il Presidente Michele Emiliano per aver costantemente sostenuto e accompagnato questo processo. Nelle prossime settimane non mancheranno, come fatto in questi anni, le mie attenzioni e sollecitazioni su questa questione, per portare a termine un impegno preso con le Comunità della Murgia", conclude Colonna.
  • Ospedale della Murgia
  • sanità
Altri contenuti a tema
Asl Bari: rafforzata la rete tra 118 e ospedali contro l'ictus Asl Bari: rafforzata la rete tra 118 e ospedali contro l'ictus Varato un protocollo operativo per migliorare i tempi di intervento
Aggressioni a personale di ospedali e 118, firmato un patto in Prefettura Aggressioni a personale di ospedali e 118, firmato un patto in Prefettura Più videosorveglianza e vigilanza
Cento assunzioni di OSS nella Asl Bari Cento assunzioni di OSS nella Asl Bari Previste con il concorso unico regionale
Ospedale Murgia: in Centro trombosi la prevenzione del rischio per le donne Ospedale Murgia: in Centro trombosi la prevenzione del rischio per le donne Per la giornata mondiale in programma lunedì
Aggredito il personale del 118 ad Altamura Aggredito il personale del 118 ad Altamura Denuncia della Asl, solidarietà al personale sanitario. "Violenza inaccettabile"
Pronto soccorso: inseriti infermieri per dialogo con pazienti Pronto soccorso: inseriti infermieri per dialogo con pazienti Una nuova figura della Asl per facilitare comunicazione e prevenire aggressioni
Sanità regionale: approvata la programmazione Sanità regionale: approvata la programmazione Fondi unici, tetti di spesa e numerosi provvedimenti
Urologia: nuova tecnica di cura nell’ospedale della Murgia Urologia: nuova tecnica di cura nell’ospedale della Murgia Per il trattamento dell’ipertrofia prostatica benigna
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.