arresto
arresto
Cronaca

Droga: arresto per un 35enne altamurano

Forniva sostanza stupefacente a spacciatore materano. L'operazione della Sezione Narcotici di Matera

Forniva la droga, cocaina nello specifico. Si tratta di Vincenzo Angelastri, 35enne altamurano, già sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno. Ai suoi polsi sono scattate le manette al termine di una indagine condotta dalla Sezione narcotici di Matera. L'uomo faceva arrivare la sostanza in città per poi passarla al materano Francesco Paolo Carlucci, 36enne, ora agli arresti domiciliari. L'operazione avveniva con una frequenza di due o tre volte per ogni settimana. Nella rete, anche altre tre persone di Matera, giovani pusher, già noti alle forze dell'ordine. Denunciati a piede libero.

I responsabili dell'operazione avevano sviluppato un codice linguistico per comunicare telefonicamente. Kitekat era il soprannome assegnato dagli stessi spacciatori al materano Carlucci, mentre con il termine "cornetti" si designavano i grammi di cocaina. Ogni confezione, poi, aveva la definizione di volta in volta di "vino giallo", "vino rosso" o "bottiglia verde" a seconda della quantità richiesta.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.